(Corriere dello Sport - R. Loria/infopress) - Inamovibile. E’ stato semplicemente questo Daniele De Rossi per Luis Enrique nella prima parte della stagione.
rassegna stampa
I numeri di De Rossi
(Corriere dello Sport – R. Loria/infopress) – Inamovibile. E’ stato semplicemente questo Daniele De Rossi per Luis Enrique nella prima parte della stagione.
I numeri non possono che confermare l’importanza del centrocampista romano lì in mezzo al 4-3-1-2 del tecnico spagnolo. De Rossi ha saltato soltanto due delle 18 gare ufficiali giocate dalla Roma in questa stagione. Si tratta del doppio, sfortunato, confronto di Europa League contro lo Slovan Bratislava. Due partite in cui De Rossi non è potuto scendere in campo per la squalifica rimediata lo scorso anno per la gomitata rifilata a Srna.
A parte il freno imposto da giudice sportivo in Europa, il numero 16 romanista è stato sempre inserito nel blocco dei titolari: Luis Enrique non gli ha risparmiato neanche un minuto di gioco. Minuti che in totale ammontano a 1440. Due i gol: uno al Cagliari e l’altro alla Juve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA