rassegna stampa

Greco: “Mi dispiace lasciare la Roma”

(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) L’ufficialità è arrivata dal sito internet del club greco. E non è un gioco di parole: Greco è un ex giocatore della Roma, va in Grecia, il centrocampista ha firmato un triennale con l’Olympiakos.

Redazione

(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) L’ufficialità è arrivata dal sito internet del club greco. E non è un gioco di parole: Greco è un ex giocatore della Roma, va in Grecia, il centrocampista ha firmato un triennale con l’Olympiakos.«Sono lieto di essere arrivato qui - ha detto il mancino, cresciuto a Trigoria - un grande club, non solo per la Grecia ma anche in Europa e, naturalmente, mi riempie di felicità. Darò il cento per cento per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi».

Greco si aggiunge alla lista di coloro che la Roma ha ceduto perché non rientravano più nei piani. Una lista iniziata con i brasiliani Juan e Simplicio, con i quali è stata trovata l’intesa per la rescissione, passata poi per le scadenze di Cassetti e Cicinho, che finirà con Guberti, Borriello, Okaka e Pizarro (il regista ha già fatto sapere che a gennaio è pronto a tornare in Cile). «Mi dispiace lasciare la Roma - ha detto ancora Greco - ma quando mi è stato detto che ero in vendita ho cercato una sistemazione che mi desse soddisfazione e all’Olympiakos avrò la possibilità di giocare la Champions».

ALTRI La Roma adesso, ha intenzione di ritoccare la difesa. Ci sono due esterni destri che stanno per essere piazzati altrove. Uno è il giovane francese Loic Nego, 21 anni, arrivato l’anno scorso e uscito a fine stagione dalla Primavera di Alberto De Rossi. L’altro è Alendro Rosi: con l’arrivo di Piris lo spazio sarà limitato e su di lui hanno già messo gli occhi Parma e Palermo. La Roma appare intenzionata a cedere, oltre al mancino Josè Angel, anche Rosi: i due erano gli esterni che sarebbero dovuti esplodere l’anno scorso con Luis Enrique. Parma e Palermo si sono già fatte avanti per avere Rosi: il club giallorosso non ostacolerà il trasferimento. (...)