rassegna stampa

Una grande Roma rende lecito sognare

la prestazione opaca dei russi non deve sminuire una Roma stratosferica

finconsadmin

Non si può dire che il Cska sia una squadra inesperta e sprovveduta, dando per certa la vittoria dei giallorossi. Il Cska Mosca, infatti, ha vinto gli ultimi due campionati, e milita in Europa con assidua frequenza.

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, questa volta, però, l’avversaria dei russi dimostra di esser straricca di tecnica e di velocità, di schemi offensivi e colma di carica agonistica e, sì, si è mostrata superiore. Capace anche di rapire i non romanisti. Perché la Roma nella sua prima notte in Champions è stata davvero entusiasmante e travolgente. I russi, non certo in una delle loro migliori prestazioni, totalmente annientati.

La solita classe di Totti; la brillantezza esuberante di Iturbe; la completezza del centrocampo nonostante l’assenza di De Rossi; la forza ritrovata di Maicon; la sicurezza di Manolas, già amatissimo. E poi Gervinho, non smette mai di incantare. Se facesse anche gol sarebbe un giocatore perfetto, pensavamo quando lo vedevamo annaspare in Premier: ecco, adesso va anche in gol. Roma, dunque, al completo di tutti i suoi elementi preziosi, anche del suo straordinario popolo, che urla, canta e accompagnata verso il trionfo. Preoccupano un po'  solo gli infortuni riportati da Iturbe e Astori , unica nota stonata dentro il campo.