rassegna stampa

Gli allievi Nazionali raccolgono un record dietro l’altro

Stanno andando a mille all’ora gli Allievi Nazionali di Federico Coppitelli, che ogni weekend giocano con almeno quattro o cinque elementi sotto età

finconsadmin

Meno sette. E’ il numero di giocatori della Primavera che hanno risposto alla chiamata in Nazionale e non si stanno allenando a Trigoria agli ordini di Alberto De Rossi; Pellegrini, Verde, Capradossi e Calabresi sono con l’Italia Under 19, bomber Soleri si è conquistato a suon di gol il gettone in Under 18, in viaggio anche Vestenicky (Slovacchia) e Ndoj (Albania). Sabato non si gioca per la seconda pausa del campionato, «ma il programma va avanti senza cambiamenti perché alla ripresa ci aspetta di tutto e di più», conferma il tecnico della Primavera. Fino a Natale non si tirerà il fiato, come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport. La buona notizia è che De Rossi ha ritrovato ieri in gruppo Nico De Santis dopo l’infortunio e il lungo periodo passato forzatamente in infermeria.

ALLIEVI NAZIONALI. Stanno andando a mille all’ora gli Allievi Nazionali di Federico Coppitelli, che ogni weekend giocano con almeno quattro o cinque elementi sotto età. Alcuni veramente forti, vedi a esempio Scamacca. Niente pausa anche qui:

la decima partita della regular season si disputerà contro il Bari: «Dovremo sudare come sempre - dice Coppitelli - perché il campionato è equilibrato e livellato verso l’alto. Sono gare da vivere fino in fondo». La Roma guida la classifica con numeri da capogiro: zero sconfitte, in fila otto vittorie e un pareggio senza gol contro l’Avellino all’ultima giornata. Inoltre la Roma ha il miglior attacco e la miglior difesa del torneo. «Giochiamo bene e cresciamo insieme, queste sono le cose più importanti: la posizione in classifica è invidiabile, sinceramente non mi aspettavo questa partenza. I ragazzi hanno dato ottime risposte».