C'è una bella notizia per i tifosi giallorossi ma anche per tutti gli amanti del calcio: Leandro Castan la prossima settimana riprenderà ad allenarsi. Il difensore brasiliano, operato il 3 dicembre al cervello per rimuovere un cavernoma. La sua unica gara in campo in questa stagione risale alla seconda giornata di campionato del 13 settembre, quando giocò il primo tempo di Empoli-Roma. Rimase negli spogliatoi nell’intervallo e in quella occasione accusò i primi disturbi alla testa.
rassegna stampa
La gioia di Castan: torna ad allenarsi
La ripresa sarà molto graduale, i primi passi verso il recupero saranno necessariamente lenti. Come annunciato dallo staff medico, il barsiliano comincerà semplicemente a correre.
La ripresa sarà molto graduale, i primi passi verso il recupero saranno necessariamente lenti. Come annunciato dallo staff medico, Castan comincerà semplicemente a correre. Il suo obiettivo e la speranza della società è che possa tornare in campo prima della fine del campionato, tra aprile e maggio. Ma la strada è ancora lunga.
Il brasiliano però è smanioso di intensificare il lavoro. E’ tornato dal Brasile lunedì scorso, dopo essersi concesso (con il permesso della società) un periodo di vacanza per le feste di Natale un po’ più lungo. Ha sostenuto un primo controllo che ha dato esiti positivi. Già ieri ha svolto un lavoro personalizzato a Trigoria e dalla prossima settimana comincerà il vero programma di recupero con un allenamento più intenso, secondo una tabella stilata dal preparatore atletico. La sua speranza è di tornare prima della fine del campionato. Conoscendolo, ce la metterà tutta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA