rassegna stampa

Gervinho-Totti-Florenzi, così la Roma vuole rifarsi

In difesa la coppia centrale obbligata sarà Astori-Mapou. Torosidis e Holebas sulle fasce. Centrocampo invariato e tridente leggero.

finconsadmin

L’effetto Bayern rischia di ingigantire il valore assoluto di una bella Sampdoria. Una cosa è certa però: non scenderanno in campo gli stessi undici che hanno iniziato martedì scorso contro i bavaresi. Se non altro perché Manolas deve scontare la seconda e ultima giornata di squalifica rimediata dopo l’incontro troppo ravvicinato con Morata in quel Juve-Roma dai mille strascichi polemici.

DIFESASarà ancora assente Maicon alle prese con una fastidiosa infiammazione al ginocchio. Davanti a De Sanctis coppia centrale obbligata: Yanga-Mbiwa e Astori. Sulle fasce Torosidis a destra e Holebas a sinistra.

CENTROCAMPO - Garcia è costretto a mandare in campo sempre gli stessi (Pjanic-De Rossi-Nainggolan). Daniele deve ritrovare il passo gara dopo quasi un mese di stop, mentre gli altri due avrebbero invece bisogno di tirare un po’ il fiato visto che non si sono mai fermati dall’inizio del campionato.

ATTACCO - Stasera contro la Sampdoria di Mihajlovic può scegliere tre attaccanti su sei disponibili. L’unico sicuro di giocare sembra Gervinho, tra i pochi a salvarsi nel disastro di martedì sera e che un anno fa proprio a Marassi contro la Samp segnò il suo primo gol in giallorosso.