rassegna stampa

Garcia vaccina la squadra contro il mal d’Africa

La Roma alle prese con un gennaio delicato: le partenze di Keita e Gervinho per l'Africa non saranno facili da rimpiazzare. Sabatini aggiusterà qualcosa, ma la vera mano la può dare Kevin Strootman.

finconsadmin

Sono finite le vacanze, si torna aTrigoria. Oggi i giocatori arriveranno al campo di allenamento e lì, immagina il Corriere dello Sport di oggi, troveranno già Rudi Garcia e Walter Sabatini a discutere sulle mosse da intraprendere nei prossimi, decisivi, 33 giorni.

Gennaio sarà infatti un mese decisivo. Bisogna aggiustare la squadra sul mercato e ovviare alle assenze di Gervinho e Keita, in partenza per la Coppa d'Africa. I due torneranno ad allenarsi solo domani, e dovrebbero partire per il raduno delle Nazionali, teoricamente, entro il 3 Gennaio, a meno che non trovino successo gli sforzi diplomatici della società giallorossa, che li vorrebbe trattenere almeno per la partita contro l'Udinese (il 6 alle 12.30).  

Nel frattempo bisogna anche continuare a vincere se si vuole rimanere nella corsa allo scudetto e per questo, per dare una mano alla causa, si alza in piedi e si prepara anche Strootman. L'olandese ha disdetto la richiesta per un giorno in più di vacanza: sa che deve rientrare al più presto perché, come si è detto in queste ultime settimane, lui deve essere il vero acquisto (insieme a Iturbe) della Roma nel mercato di Gennaio.