L'allenamento di ieri a Trigoriaha restituito a Rudi Garcia anche Mattia Destro. L'allenatore della Roma, orfano di Gervinho almeno fino alla fine del mese, ritrova così la possibilità di scegliere l'attacco a suo piacimento.
rassegna stampa
Garcia respira. L’attacco è al completo
Totti e Destro al ballottaggio, ma nessuno dei due è al 100%. Con il derby dietro l'angolo, Rudi Garcia deve valutare attentamente le scelte in attacco.
Con la sessione prevista per le 13.00, un Francesco Totti non certo intenzionato a sedersi in panchina, è sceso al campo con un'ora di anticipo per allenarsi nelle conclusioni in porta. Come si apprende dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, il capitano giallorosso soffre un'infiammazione al quinto metacarpo del piede sinistro, malore lieve ma da tenere sotto controllo, soprattutto con in vistadel derby. La situazione a centroattacco è resa delicata anche dal fatto che Destro, sebbene sia tornato ad allenarsi in gruppo, è reduce da un affaticamento muscolare e si trova probabilmente più indietro di Totti. Probabile quindi che sia proprio il 10 giallorosso a partire dal primo minuto domani, contro l'Udinese. In alternativa resta aperta la possibilità di rivedere un tridente leggero, simile a quello bastato a Garcia per passare a Marassi contro il Genoa: Ljajic, Florenzi e Iturbe, sarebbero in questo caso gli interpreti obbligati.
Difficile che al Friuli Strootman giochi dall'inizio. Sebbene a centrocampo De Rossi e Nainggolan, diffidati, siano a rischio derby, la priorità è quella di salvaguardare la riabilitazione dell'Olandese. Più probabile, invece, vedere Kevin in campo in Coppa Italia, settimana prossima, contro l'Empoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA