rassegna stampa

Garcia, regalo di fine anno: c’è Strootman

Oltre all'olandese Garcia spera di avere di più anche da Iturbe che, con l'assenza di Gervinho, avrà la possibilità di giocare con più continuità.

finconsadmin

L'anno scorso fu Nainggolan a migliorare il centrocampo della quest'anno si aspetta il ritorno ai suoi livelli di Kevin Strootman.

L'olandese, che ha scelto Dubai per trascorrere il Natale con la fidanzata, ha postato sui social network un video di auguri di buone feste dedicato ai tifosi (anche in italiano), dopo aver palleggiato con disinvoltura sotto alla scalinata di un albergo. «In assenza di Seydou Keita, Strootman sarà fondamentale per noi» raccontava Garcia a novembre, quando era stato criticato per aver schierato un giocatore fuori condizione nei minuti finali di Mosca. Nelle ultime settimane Strootman ha raggiunto un buon livello di preparazione, anche psicologica, e adesso può davvero essere utile alla Roma. A Udine, se Keita non ci sarà, potrebbe essere il primo cambio di De Rossi, Pjanic e Nainggolan o addirittura giocare dall’inizio.

Oltre a Strootman Garcia si aspetta di più da Iturbe. Il tecnico francese, con l'assenza di Gervinho a gennaio, gli potrà concedere un pizzico di continuità, dopo averlo degradato in autunno. Già per la sfida contro l’Udinese si candida a un posto da titolare, sperando che lo stadio Friuli gli porti fortuna. Lo scorso anno, con la maglia del Verona, entrò nell’ultima mezz’ora chiudendo la questione in contropiede con il bellissimo gol del 3-1: sinistro morbido con due difensori avversari spodestati dalle sue rapide finte. Ecco, la Roma cerca questo tipo di Iturbe.