Ancora rimane un mistero il futuro di Adrien Rabiot. Il francese sembrava vicinissimo all'approdo in giallorosso l'ultimo giorno di mercato ma poi il trasferimento è sfumato. La visita di Garcia a Parigi per passare un weekend rilassante non ha chiarito la situazione visto che il tecnico francese ha parlato a Canal Plus, rilasciando dichiarazioni anche su Rabiot: «Rabiot è un giovane interessante e noi seguiamo tutti i migliori. Il mercato è finito e abbiamo fatto una buona campagna acquisti. Non posso aggiungere altro su di lui, perché è un giocatore del Paris Saint-Germain. Dire che non ci sia il suo nome perché c’è già un accordo con la Roma è una stupidaggine. Il Psg ha dovuto fare una scelta, come d’altronde ho dovuto fare anch’io. Tutti i giocatori che hanno del potenziale c’interessano e Adrien ne ha. Nessun allenatore può garantire il posto ai propri giocatori, né a quelli di prestigio, e ne abbiamo presi diversi come Keita in questa stagione, né ai giovani. Sta a loro riuscire a ricavarselo dando il massimo negli allenamenti e facendo bene durante le partite»
rassegna stampa
Garcia: Rabiot è fatto per noi
"Rabiot è un giovane interessante e noi seguiamo tutti i migliori. Dire che non ci sia il suo nome perché c’è già un accordo con la Roma è una stupidaggine", le parole del tecnico giallorosso
Tornando al presente, come riporta il Corriere dello Sport, Garcia ha parlato di se stesso e della lotta scudetto con la Juve: «Di me dicono spesso che sono troppo ambizioso, ma credo d’essere allo stesso tempo molto realista: la Juve ha fatto un buon mercato e resta la favorita. Noi tenteremo di fare il massimo: ho chiesto alla società di avere due giocatori per ogni ruolo e credo che ci siamo avvicinati ai bianconeri. Ma il campionato italiano non si limita a due squadre e bisognerà fare attenzione anche al Napoli e alle milanesi. Sarà una stagione combattuta. Mi trovo bene perché ho un buon feeling sia con la società sia con i tifosi e anche se questi ultimi sono decisamente caldi, grazie al mio temperamento misurato abbiamo trovato il giusto equilibrio. Dpenderà ovviamente dai risultati se il buon rapporto continuerà anche in questa stagione» .
© RIPRODUZIONE RISERVATA