Toni "smorzati" e clima da ultimo giorno di scuola: le vicende extra-calcistiche ed un campionato già scritto hanno stemperato le tensioni che aleggiavano intorno a Roma-Juventus, ne sono testimoni le dichiarazioni dei protagonisti negli ultimi giorni e la polemica a distanza tra Conte e Garcia che è rientrata nei ranghi della normalità.
rassegna stampa
Garcia: “Conte è bravo ma in panchina”
Toni “smorzati” e clima da ultimo giorno di scuola: le vicende extra-calcistiche ed un campionato già scritto hanno stemperato le tensioni che aleggiavano intorno a Roma-Juventus,
Come riporta l'edizione odierna del «Corriere dello Sport», il tecnico della Roma in conferenza stampa ha voluto sottolineare il tipo di festa che, oggi pomeriggio, dovrà fare da sfondo alla gara dell'Olimpico: "Che sia una festa, per Roma e per la squadra. Non c'è bisogno di caricare la gara di tensione."
La battuta su Conte e la Juve non manca, ma è sottile ed incastonata in complimenti da professionista: "Conte? Non mi sono piaciute alcune sue dichiarazioni ma non posso negare che sia un bravo allenatore. Uno che fa tutti quei punti non può non esserlo..."
Sul futuro, suo e della squadra, inizia a "sbottonarsi", in attesa di un'estate al centro del mercato: "Pjanic? Lui vuole rimanere e la società vuole tenerlo, sono sicuro che si arriverà ad un compromesso. Io come Ferguson? Sono onorato di allenare questa squadra e sarebbe meraviglioso vincere la metà di quello che ha vinto lui."
© RIPRODUZIONE RISERVATA