rassegna stampa

Garcia chiede un instant team

Forti, con personalità e d'esperienza. Il profilo del giocatore che la Roma vuole per vincere già dalla prossima stagione

finconsadmin

Il blitz di Garcia ieri mattina a Roma è stato fulmineo e ha costretto Walter Sabatini a catapultarsi da Milano dove aveva una serie di appuntamenti irrinunciabili. Dunque, come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, il ds è tornato nella Capitale e poi ripartito per il solito albergo meneghino dove orchestra a modo suo il mercato giallorosso e passa notti da principe. Era presente anche il direttore generale Mauro Baldissoni che ha dato all’incontro una veste già operativa e cantierabile.

Sabatini è poi ripartito per Milano con l’ok definitivo del suo tecnico su alcune operazioni ora da chiudere rapidamente. I nomi sono quelli su cui si gira intorno da molti giorni ma non solo. Rudi Garcia vuole giocatori pronti. Che la sua Roma già competitiva nella stagione appena conclusa, dovrà rinforzarsi al punto di essere un istant team pronto per vincere subito.

Walter Sabatini ha avuto il via libera per portare a casa Marko Basa, 32 anni, difensore centrale montenegrino proprio del Lilla. Giocatore che Garcia conosce benissimo per averlo allenato negli anni scorsi. Ma al tempo stesso Garcia ha chiesto di non cedere Benatia. O almeno di resistere fino all’eventuale proposta indecente.

Per l'attacco l’obiettivo numero uno della Roma è Juan Iturbe, l’unico giovane (20 anni) per cui Garcia farà un’eccezione. Perchè Iturbe non è solo giovane, ma anche molto bravo e con ampi margini di miglioramento. In caso di flop su Iturbe, pronte le alternative: Alessio Cerci, che smania per tornare a Roma, o Carrasco Ferreira il belga che si è messo in particolare luce in questa stagione vestendo la maglia del Monaco e che non ha intenzione di rinnovare il contratto in scadenza tra un anno. Ma anche Salomon Kalou anche lui del Lilla, altro pupillo di Garcia

Questione terzino: un altro giocatore che Garcia vuole pronto e di livello internazionale. In questo senso la Roma sarà costretta a spendere e l’obiettivo principale resta Adriano Correja del Barcellona, con Santon come alternativa.