Protagonista anima e cuore, Alessandro Florenzi ha segnato il suo terzo gol in carriera al Bologna: come riporta l'edizione odierna del «Corriere dello Sport», il jolly ha parlato alla fine della gara di ieri
rassegna stampa
Florenzi: “Vogliamo tornare in Europa”
Protagonista anima e cuore, Alessandro Florenzi ha segnato il suo terzo gol in carriera al Bologna:
Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno?
«Forse l’anno scorso siamo stati sfortunati e in alcune partite non abbiamo giocato bene. Stavamo 2 a 0 anche nella passata stagione e poi abbiamo perso 3 a 2, quest’anno invece abbiamo continuato a giocare».
Roma in corsa per lo scudetto?
«Secondo me è ancora un sogno, noi tentiamo di entrare nelle coppe. Vedere questa Roma senza Europa non è bello. Non ci piace vedere le partite il mercoledì in televisione. Vorremmo giocarle nelle prossima stagione».
Titolare anche con Garcia e nonostante la concorrenza. Non è più un caso.
«Forse sono fortunato e sono bravo a sfruttare le occasioni che mi danno. Ma devo sempre lavorare al 100%. Se è cambiata la mia vita in questi due anni? Sicuramente».
Cosa ti piace di più di questa Roma?
«Che giochiamo con naturalezza e usciamo con facilità dal pressing, cosa che non riusciva lo scorso anno. Merito anche di Garcia che ci ha dato un’idea precisa di gioco».
A Roma si comincia a sognare
«Conosciamo i tifosi della Roma, sono straordinari sempre e ora le cose vanno bene. Siamo stati molto felici dello stadio stasera perchè abbiamo visto tante persone che ci hanno sostenuto dal primo all’ultimo minuto».
Quest’anno riesci a gestire meglio le energie.
«Ci sto lavorando con lo staff della Roma perchè è una questione che non andava bene. E’ vero, facevo bene nel primo tempo però mi sparavo tutte le cartucce e dopo dieci minuti nel secondo tempo ero già spompato. Ora va molto meglio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA