rassegna stampa

Florenzi: «Roma, continuerò così»

(Corriere dello Sport/Infopress – R.Loria) – Tra i tanti ragazzi di proprietà della Roma che sono in giro per l’Italia a fare esperienza, lui è sicuramente quello che sta facendo parlare più di sé.

Redazione

(Corriere dello Sport/Infopress – R.Loria) - Tra i tanti ragazzi di proprietà della Roma che sono in giro per l’Italia a fare esperienza, lui è sicuramente quello che sta facendo parlare più di sé.

Lui è Alessandro Florenzi, centrocampista campione d’Italia lo scorso anno con la Primavera di Alberto De Rossi e quest’anno rivelazione del campionato di Serie B con la maglia del Crotone. Florenzi in questo momento è probabilmente in pole-position nella lista dei giocatori che potrebbero fare ritorno a Roma la prossima estate. Allo sguardo della dirigenza romanista e di Luis Enrique non possono essere sfuggite le prestazioni di Florenzi e soprattutto gli otto gol messi a segno al primo anno nel campionato cadetto. Reti che mettono in evidenza un grande repertorio balistico: tiri dalla distanza, calci di punizione e, proprio sabato scorso nella gara di Albinoleffe, una spettacolare rovesciata per quello che lo stesso Florenzi autodefinisce «il gol più bello» . Presenze e reti che gli sono valse anche un posto in pianta stabile nell’Under 21 di Ciro Ferrara con la quale ieri ha giocato e vinto l’amichevole contro il Frosinone giocata a La Borghesiana.

ATTENZIONE – Un ritorno a Roma che Florenzi spera di ripetere la prossima estate e questa volta, magari, per fermarsi. L’attenzione nei suoi confronti dalle parti da Trigoria non manca ed è lo stesso centrocampista a confermarlo. « In questi mesi mi sono sentito con il direttore Sabatini e naturalmente anche con Bruno Conti e Alberto De Rossi. Mi hanno invitato a continuare a fare quello che sto facendo e io per il momento penso solo a fare bene con il Crotone» . La strada imboccata da Florenzi sembra proprio quella giusta, anche se il giocatore mantiene una prudenza sul suo futuro che fa parte del carattere di un giocatore che ha oltre alle qualità tecniche, un’altra dote importante: quella di rimanere sempre con i piedi per terra. «Il mio obiettivo è riuscire a giocare in Serie A e naturalmente spero di riuscire a farlo con la Roma. Però non so quello che succederà anche perché non del mio futuro non si è ancora parlato».[...]