L'infortunio di Michael Bradley, mette in luce la panchina corta della Roma per quanto riguarda il centrocampo. Come riporta il Corriere dello Sport, con Marquinho e Taddei un po' ai margini del progetto, la Roma si affida all'adattabilità dei suoi calciatori. A cominciare da Alessandro Florenzi, che ha poco spazio nel nuovo tridente.
rassegna stampa
Florenzi-Jedvaj musica nuova a centrocampo
L’infortunio di Michael Bradley, mette in luce la panchina corta della Roma per quanto riguarda il centrocampo. Come riporta il Corriere dello Sport, con Marquinho e Taddei un po’ ai margini del progetto, la Roma si affida...
Di attaccanti laterali adesso Garcia ha discreta abbondanza e si ritrova persino con un Borriello fuori programma. Quindi potrebbe fargli comodo piazzare Florenzi momentaneamente in panchina per dare respiro e sicurezza agli uomini del centrocampo. Quando serve un’iniezione di mobilità, e serve sempre, il ragazzo sarebbe lì pronto a intervenire. Anche in caso di sfortunata indisponibilità di qualche collega, naturalmente.
L'altra alternativa è il giovane Tin Jedvaj frenato solo dalla burocrazia. Il suo trasferimento non è stato ancora autorizzato dalla Fifa che deve valutarlo con un'apposita commissione. La Roma ha fatto tutto quello che le era richiesto ed è in attesa del via libera per poter schierare il giovane calciatore.
E’ una di quelle vicende che sollevano mille sospetti e inducono allo scoramento preventivo. Stando alla Roma, ormai la faccenda è in via di soluzione e nel giro di un paio di giorni arriverà il permesso di convocare Jedvaj per la trasferta di lunedì a Parma. Sarebbe un non piccolo sollievo per Garcia e per i tifosi tutti. Tin Jedvaj è un vagabondo del campo quanto il suo quasi omonimo Tintin è un giramondo. Primo cambio per i difensori centrali e, nei piani del tecnico, per Maicon ove il brasiliano accusasse il peso degli anni e dei chilometri percorsi. Poi Jedvaj può essere persino avanzato a centrocampo come spesso è accaduto nei variegati 4-3-3 della squadra di provenienza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA