rassegna stampa

Florenzi, Crescenzi, Antei “Ora il sogno è tornare”

(Corriere dello Sport – R.Boccardelli) – l futuro della Roma ieri giocava su due campi. Uno era il campo A del Fulvio Bernardini, dove la Primavera ha strapazzato il Milan per 6-1.

Redazione

(Corriere dello Sport - R.Boccardelli) - l futuro della Roma ieri giocava su due campi. Uno era il campo A del Fulvio Bernardini, dove la Primavera ha strapazzato il Milan per 6-1.

L’altro era il campo della Borghesiana dove la Nazionale Under 21 di Ciro Ferrara ha affrontato in amichevole l’Ischia Isolaverde. In campo in maglia azzurra c’erano Florenzi, Crescenzi e Antei, tre giocatori di proprietà della Roma che stanno facendo esperienze importanti non solo in Under 21 (...)

TRASFORMATO - Chi sta giocando e molto con la maglia del Crotone è Alessandro Florenzi: 16 presenze (tutte da titolare) e 3 gol con la squadra calabrese. Il centrocampista classe ‘91 in questi mesi ha saputo gestire non solo la partenza da Roma e il difficile salto di categoria, ma anche un cambio di ruolo. «Non ero abituato a giocare da esterno - spiega l’ex capitano della Primavera giallorossa - ma ora mi trovo bene e sono contento delle possibilità che questa nuova posizione in campo mi sta dando». Anche perché giocare con continuità è il passo principale per sperare di tornare a giocarsi le proprie carte a Roma. «Per ora non ci penso. Voglio fare bene a Crotone e poi vedremo se avrò un’altra opportunità»

REALISTA - Chi sembrava poter avere questa possibilità già in questa stagione era Alessandro Crescenzi, partito in estate per il ritiro di Riscone di Brunico, ma poi mandato a farsi le ossa a Bari. Crescenzi non si fa illusioni per il futuro. «La politica dei giovani della Roma? Si dice così tutti gli anni, ma per il momento io penso solo al Bari. Quest’estate ho fatto una scelta perché volevo più possibilità di giocare e non mi sono pentito» . Anche perché il Bari gli sta regalando anche continuità con l’Under 21. «Ho giocato già una quindicina di partite in azzurro. Ferrara mi sta dando una grossa opportunità»

TITOLARE - Anche Luca Antei, difensore centrale del Grosseto, sta trovando spazio nella prima esperienza lontano da Roma, lui che solo tre anni fa giocava con i dilettanti del Tor di Quinto e che nelle ultime sette giornate di Serie B è sempre partito titolare. «Mi sto trovando bene anche se abbiamo qualche problema di squadra. Ho avuto un impatto forte con la nuova categoria e mi sto abituando piano piano» (...) «Ho saputo che Caprari andrà a Pescara. Sarà un’esperienza importante anche per lui. Il nostro obiettivo però rimane sempre lo stesso: poter giocare con la Roma».