rassegna stampa

Ferreira Carrasco. Garcia alla finestra

Sabatini conta di portare a Roma Carrasco, ma c'è da convincere il procuratore. In uscita Ljajic e Borriello, anche se il serbo ha sorpreso per il suo atteggiamento positivo nella tournèe in america.

finconsadmin

Il Wolfsburg su Destro, con 22 milioni pronti per la Roma. La Roma non ha interesse a metterlo sul mercato perché, dopo aver rinunciato a Samuel Eto'o che avrebbe sovvertito i parametri finanziari dello spogliatoio, avrebbe poi bisogno di un sostituto di prim'ordine. Uno alla Jackson Martinez, tanto per intendersi, che a Sabatini piace tantissimo e che sta trattando il rinnovo con il Porto. Peraltro i dirigenti della Roma hanno molta fiducia in Destro: sono convinti che questo possa essere l'anno della definitiva esplosione.

E' invece scontato che a Trigoria arrivi un esterno. Che sarà Yannick Ferreira-Carrasco, salvo ripensamenti, nonostante le indiscrezioni che descrivono una trattativa saltata. Sabatini ha chiuso da un paio di mesi la trattativa con uno dei procuratori del ragazzo: adesso c'è un problema da risolvere con l'altro agente che spinge per fargli rinnovare il contratto in scadenza nel 2015.  Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, l'arrivo di Ferreira-Carrasco comporterà quasi sicuramente una partenza. La Roma non vuole tenere imprigionati gli scontentie uno di questi potrebbe essere Adem Ljajic. Il serbo parlerà a Sabatini ma non è detto che parta. In questi giorni Garcia è rimasto impressionato dal suo atteggiamento e dal suo spirito di sacrificio negli allenamenti. Dipenderà dalle offerte che al momento non ci sono.  In uscita c'è Borriello che potrebbe approdare negli Stati Uniti. Se la Roma non avrà più sul bilancio i circa 8 milioni lordi dello stipendio di Borriello, potrà pensare di prendere un'altra punta.