Rinnovo Pjanic, la scadenza è per metà maggio. Il ds Sabatini ha infatti dichiarato nel pre partita di Roma-Milan di voler chiudere il discorso rinnovo entro fine stagione, prima che tutti i calciatori siano impegnati per i Mondiali. Proprio la rassegna iridata potrebbe portare Pjanic a finire anzitempo il campionato. Come riporta il Corriere dello Sport, a meno che la Roma non stia giocando per lo scudetto, il club giallorosso lascerà partire il bosniaco una settimana prima della fine del torneo, come richiesto dal ct Susic.
rassegna stampa
Fenomeno Pjanic. Roma, ora fai presto
Rinnovo Pjanic, la scadenza è per metà maggio. Il ds Sabatini ha infatti dichiarato nel pre partita di Roma-Milan di voler chiudere il discorso rinnovo entro fine stagione, prima che tutti i calciatori siano impegnati per i Mondiali.
Per questo motivo, è necessario che la firma arrivi presto e entro metà maggio. Sul rinnovo sono tutti d'accordo: Garcia pretende la conferma di Pjanic, lo stesso giocatore si è convinto a rimanere a Roma. Manca solo il terzo tassello, ossia la società. La cessione del centrocampista potrebbe fruttare tanti milioni di euro da investire sul mercato anche se nessun dirigente discute il talento e la qualità del bosniaco.
La dirigenza giallorossa teme però l'effetto domino: l'anno scorso il tetto d'ingaggi era stato fissato a 3 milioni di euro e quest'anno potrebbe essere sforato, con la conseguenza che anche altri giocatori potrebbero bussare alla porta per chiedere un adeguamento del contratto, come per esempio Benatia e Florenzi, i meno pagati tra i titolari.
La Roma ha formulato una proposta contrattuale che tra fisso e premi arriverebbe a 3.6-3.7 milioni di euro mentre la controparte chiede 4 milioni di euro con premi facilmente raggiungibili. Si è d'accordo invece sulla clausola rescissoria, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA