(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) - Ivan Piris è da ieri un nuovo giocatore giallorosso. Il terzino destro paraguayano è sbarcato nella Capitale, proveniente da San Paolo.
rassegna stampa
Felicità Piris: “E’ l’occasione della mia vita”
(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) – Ivan Piris è da ieri un nuovo giocatore giallorosso. Il terzino destro paraguayano è sbarcato nella Capitale, proveniente da San Paolo.
Il giocatore ha già effettuato le rituali visite mediche presso il Gemelli, poi, insieme al dottor Fioretti, Piris si è trasferito al bio campus, università di medicina vicina a Trigoria, struttura con cui il club giallorosso ha iniziato la collaborazione mesi fa. Lì il paraguiano ha concluso le visite: tutto ok, oggi arriva la firma. La Roma lo ha preso in prestito dal Deportivo Maldonado per un milione di euro e ha fissato il riscatto, da esercitare tra un anno, a 4 milioni. Il ventitreenne, sarà il titolare della fascia destra, a completare una difesa che oggi per tre quarti sarebbe nuova: Dodò a sinistra, Castan in mezzo, e appunto Piris a destra. "Felicissimo, questa è la mia grande occasione", sono state le uniche parole pronunciate dal nuovo acquisto. Piris è un esterno moderno, che sa coniugare sia la fase difensiva, nella quale agisce con una buona forza nei contrasti, sia quella offensiva, facilitato dall'ottimo scatto e dall'agilità. In velocità può diventare una spina per i suoi avversari: quando allunga e guadagna centimetri, il paraguaiano si trasforma in centrocampista aggiunto. A fare posto al paraguaiano sarà Rosi. Su di lui da segnalare l'interesse del Parma, per un'operazione - prestito o comproprietà - che servirebbe ai due club per ristabilire i contatti dopo le frizioni legate all'operazione del riscatto di Borini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA