rassegna stampa

Emergenza Siena, Gago a rischio

(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) – Mezz’ora di partita e una brutta notizia per la Roma. Gago, che in campo non era stato tra i migliori, è uscito zoppicando, scendendo le scalette dell’uscita del Massimino con una certa...

Redazione

(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) - Mezz’ora di partita e una brutta notizia per la Roma. Gago, che in campo non era stato tra i migliori, è uscito zoppicando, scendendo le scalette dell’uscita del Massimino con una certa difficoltà.

Problema muscolare alla coscia destra. Le condizioni del mediano argentino andranno valutate in questi giorni, ma trattandosi di un infortunio muscolare, e ben sapendo che il tecnico giallorosso non vuole mai rischiare nulla in tal senso, è davvero difficile immaginareoggi un suo impiego per la sfida alla squadra di Sannino. E a centrocampo la Roma dovrà anche fare a meno di De Rossi, titolare nel ruolo di mediano centrale, che in Toscana non ci sarà perché dovrà scontare un turno di squalifica. Ecco l’allarme allora: chi sarà il regista difensivo? (...)

LEADER - Chi invece a Siena ci sarà sicuramente è Juan che ha parlato con la stampa brasiliana. Diffidato, il brasiliano a Catania non è stato ammonito. In questo momento la difesa giallorossa si basa sulle prestazioni del brasiliano. Che negli ultimi dieci giorni ha trovato due volte la via della rete, entrambe di testa, a Cagliari e contro l’Inter. In tutte e due le occasioni è stato servito da un calcio d’angolo di Totti. Puntiamo sui calci piazzati perché in gruppo abbiamo giocatori che calciano molto bene il pallone. Per me, ovvio, è una grande soddisfazione segnare e aiutare la squadra. In particolare mi ha fatto piacere fare gol in un big match come è stato quello contro l’Inter di domenica scorsa. E poi contro i nerazzurri abbiamo vinto, mentre le altre due reti le ho fatte in una sconfitta (Cagliari, ndr) e in una partita già decisa (nel 5-1 con il Cesena Juan segnò il quarto gol, ndr)» . Ma anche ieri, per un soffio, Juan non riusciva a fare lo stesso. Poi la sorpresa: «Comunque quando giocavo nel Flamengo segnavo anche di più. Ero più giovane e andavo sempre all’attacco...» . A proposito, il Flamengo continua a fare la corte a Juan: «Ma ora sono legato alla Roma. I contatti ci sono sempre, ma finora mai nessuno è stato ufficiale. Vedremo in futuro» . (...)