417 gol in due e carriere straordinarie: Roma-Udinese vuol dire Totti contro Di Natale, due veterani della Serie A e due specialisti assoluti del gol, anche d'autore. Come riporta l'edizione odierna del «Corriere dello Sport», questa sera sul prato dell'Olimpico ci sarà spettacolo con i due bomber impegnati a caricarsi sulle spalle le rispettive compagini: Totti rientra dopo più di un mese di stop per i problemi al gluteo, la voglia del capitano è quella di riprendere la corsa ai gol fondamentali per accompagnare la squadra giallorossa verso il secondo posto.
rassegna stampa
È una notte da 417 gol
417 gol in due e carriere straordinarie: Roma-Udinese vuol dire Totti contro Di Natale, due veterani della Serie A e due specialisti assoluti del gol, anche d’autore.
La media con il numero dieci in campo è incredibile: gol raddoppiato rispetto a quando lui non scende sul rettangolo di gioco, una statistica che rende l'idea di quanto Totti sia ancora imprescindibile per le sorti romaniste. L'Udinese poi, è una delle sue vittime preferite, contro i friulani si ricordano gol bellissimi e decisivi tra i 13 messi a segno.
Di Natale, invece, continua ad essere più che il cuore del club bianconero: forte, tecnico e veloce, l'attaccante anche questa stagione è riuscito ad andare a segno 9 volte e la prospettiva di affrontare la Roma gli evoca solamente ottimi ricordi. La squadra giallorossa, infatti, è una delle avversarie a cui Di Natale ha segnato di più, 13 reti, una marcia in più per scalare posizioni nella classifica dei bomber italiani di tutti i tempi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA