rassegna stampa

E’ tornata Roma-Juve

Manca ancora molto al 6 gennaio, giorno non solo della Befana ma anche di Juventus-Roma, finora le principali duellanti per lo scudetto. Come riporta il Corriere dello Sport, il ritmo impresso dalle due squadre è vertiginoso:

finconsadmin

Manca ancora molto al 6 gennaio, giorno non solo della Befana ma anche di Juventus-Roma, finora le principali duellanti per lo scudetto. Come riporta il Corriere dello Sport, il ritmo impresso dalle due squadre è vertiginoso: la Roma imbattuta, con 10 vittorie e 2 pareggi, e dietro, a un solo punto di distanza, c’è una squadra che ha perso una sola volta.  La Roma sta pagando molto l'assenza di Totti e Gervinho. E' sempre la solita storia:  c’è una Roma con Totti e ce n’è un’altra senza. L’altro giocatore a determinare la differenza di questo inizio di stagione era Gervinho, una sorpresa per tutti tranne che per Garcia.

In casa Juventus, Domenica sera non c'erano Vucinic, Chiellini, Caceres e Lichtsteiner e ha sbriciolato il Napoli, ovvero l’altra inseguitrice della Roma. Sotto questo punto di vista la Juve fatica meno a rimpiazzare le assenze, anche Pirlo ha un ricambio. A Torino dicono che la squadra campione d’Italia sia stata scossa e svegliata dalle quattro labbrate di Firenze. Può darsi. Mai la squadra di Conte era stata così umiliata. Fatto sta che ora la Juve gioca col sangue agli occhi.