(Corriere dello Sport)C’è sicuramente un aspetto della Roma che ha già raggiunto appieno ciò che da sempre Zeman ha in mente per le sue squadre: la fase offensiva iperproduttiva. L’attacco giallorosso funziona a meraviglia, sia dal punto di vista della mole di occasioni create che da quello delle realizzazioni. Il risultato è lì, ben scritto nelle classifiche, sotto gli occhi di tutti: parla dell’attacco romanista come il migliore della serie A. Non è tanto il numero 30 sotto la voce gol fatti, perché quella cifra comprende anche le tre reti assegnate a tavolino per la vittoria di Cagliari. (...)
rassegna stampa
E’ il tridente più prolifico del campionato
(Corriere dello Sport) C’è sicuramente un aspetto della Roma che ha già raggiunto appieno ciò che da sempre Zeman ha in mente per le sue squadre: la fase offensiva iperproduttiva.
TRIDENTE - Totti a sinistra, Osvaldo al centro e Lamela a destra. La formula su cui ha puntato Zeman funziona alla grande: dal tridente sono arrivati 19 gol sui 27 totali. Osvaldo contro il Torino ha segnato il suo settimo gol, Totti è a quota 4, Lamela è secondo nella classifica marcatori di campionato con 8 reti. Ecco perché gli altri tre attaccanti, tra cui oltre a Tallo ci sono i giovani gioielli che rispondono ai nomi di Destro e Nico Lopez sono costretti ad aspettare senza poter dire nulla. Proprio l’ex del Siena e l’uruguaiano sono riusciti comunque a lasciare il loro segno nel totale delle marcature giallorosse. (...) Ma non c’è dubbio che l’aspetto più zemaniano di questa Roma sia il gioco offensivo: produttivo e redditizio. L’attacco della Roma è il migliore della serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA