Nell’attesa di rimettere Destro al centro dell’attacco e nell’ulteriore attesa di rimetterci Totti, a Rudi Garcia basterebbe e avanzerebbe piazzare Gervinho in qualche strada laterale. L’ivoriano falsificherebbe i dati del catasto pur di applicarsi lì alla fascia domenica contro il Sassuolo.
rassegna stampa
E Gervinho è un dilemma
Nell’attesa di rimettere Destro al centro dell’attacco e nell’ulteriore attesa di rimetterci Totti, a Rudi Garcia basterebbe e avanzerebbe piazzare Gervinho in qualche strada laterale. L’ivoriano falsificherebbe i dati del catasto pur di...
"Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Garcia sta entrando nell’ordine di idee di concedere o imporre al giocatore un’altra quindicina di giorni di tranquillità. D’altra parte Gervinho di tranquillità non ne vuole affatto e preferirebbe invece l’avventura e l’eroismo.
"
Il francese ha sperimentato nelle ultime partite quanto rapidamente il calcio italiano sappia adattarsi alle novità. Adesso tutti aspettano la Roma dietro la linea della palla. Il Chievo è quasi riuscito a fermarla, il Torino ce l’ha fatta. Per scardinare certe difese fitte vengono molto utili la genialità di Totti e l’accelerazione di Gervinho. In questo momento alla Roma mancano entrambe e il pensatoio romanista ha pochi elementi intorno ai quali creare.
Garcia ha bisogno di rifletterci e magari di far riflettere anche il suo uomo. Se necessario fino all’ultimo giorno, come la settimana scorsa prima del’incontro con il Torino. Chiaro che per Gervinho la sabbia scende velocemente. Ieri l’ivoriano ha corricchiato durante la sessione di allenamento mattutina, quindi ha lavorato in palestra con il resto della squadra. Oggi non ci sarà la doppia sessione annunciata. L’allenatore ha preferito non accumulare un eccesso di fatica nei muscoli di una squadra abbastanza strizzata e ha annullato l’allenamento del pomeriggio. Dopo la seduta del mattino, resteranno quindi soltanto la sgambata, solitamente allegra, di domani e la rifinitura di sabato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA