rassegna stampa

E Garcia già studia dove mettere Destro

Anche Rudi Garcia non vede l’ora che Mattia Destro torni a disposizione ma, al suo rientro, il tecnico transalpino dovrà torvargli un posto che, come nota il Corriere dello Sport, sarebbe quello attualmente occupato da Totti.

Redazione

Anche Rudi Garcia non vede l'ora che Mattia Destro torni a disposizione ma, al suo rientro, il tecnico transalpino dovrà torvargli un posto che, come nota il Corriere dello Sport, sarebbe quello attualmente occupato da Totti.

E’ chiaro che Garcia potrebbe semplicemente spostare Totti sulla sinistra appoggiandolo con gli inserimenti di Balzaretti e Strootman. In questo modo però sarebbe costretto a rivedere le stesse basi teoriche del suo gioco, inchiavardato su due attaccanti esterni mobili. Destro a sua volta può adattarsi a partire dalle fasce. Non è veloce quanto servirebbe, ha l’istinto dell’esploratore della profondità ma tutto sommato anche questa soluzione è una pezza colorata.

Ieri Destro descriveva la sua voglia di tornare in campo e gli ha fatto eco il suo agente, Renzo Contratto:«Sottoscrivo tutto quello che ha detto. Ha un gran desiderio di tornare a giocare. Lo rivedremo presto in campo. Penso che questo sarà il suo anno. Mattia è sempre stato al centro del progetto della Roma, ha avuto solo la sfortuna di incappare nell’infortunio e nelle complicazioni. Piano piano sta superando tutto. Tornerà più forte di prima, ne sono certo». Come il giocatore, anche Contratto sorvola sulle liti tra i medici che hanno avuto Destro in cura. Contano solo domani e dopodomani.