(Corriere dello Sport)Ma quanto sono bravi e, sopratutto quanti sono i giovani giallorossi che spingono alle porte della prima squadra e del successo! Già con Zeman sono in molti a ballare sui gradoni. E poi i ragazzi dell’Under 21, quelli che sono in prestito in altre squadre, per finire ai De Rossi-boys, che non smettono di vincere e convincere, nonostante le generazioni si rincorrano dando volti nuovi ma anche nuove speranze e nuove certezze alla passione Roma.
rassegna stampa
E c’è tanto giallorosso anche nell’Under
(Corriere dello Sport) Ma quanto sono bravi e, sopratutto quanti sono i giovani giallorossi che spingono alle porte della prima squadra e del successo!
LI MANDA MANGIA - Ieri a Casarano ce n’erano quattro di giallorossi con l’Under 21. Tre in campo e uno in tribuna perchè leggermente acciaccato. Uno, Florenzi, ormai quasi titolare di Zeman, Viviani, in prestito al Padova, Frasacatore, in prestito al Sassuolo e Crescenzi (quello in tribuna) in prestito al Pescara. Su Florenzi ci eravamo sbilanciati in tempi non sospetti, al suo esordio con l’Under 21, proprio un anno fa quando Ferrara lo convocò un po’ a sorpresa. Aveva nelle gambe una sola partita di serie B, giocata da terzino destro perchè Menichini non aveva nessuno da mettere lì e gli aveva chiesto se se la sentisse. Dopo un anno di Crotone e di Under 21, Florenzi ha esordito in serie A dal primo minuto con la maglia della Roma annichilendo l’Inter (gol di testa) e il suo dirimpettaio Guarin, non uno qualsiasi.
VIVIANI - E’ stato meno fortunato di Florenzi. Se lo scorso anno fosse andato via in prestito, si sarebbe risparmiato il tichi-taca e tutto il resto. Ma non è mai troppo tardi per uno come lui. Adesso è a Padova, dovrà stringere i denti e sgomitare, ma la classe c’è e non è acqua. Ieri con un tracciante di destro da fuori area ha gonfiato la rete del Liechtenstein. Forse il gol più bello del pomeriggio.
FRASCATORE - In prestito al Sassuolo, ha passo, fisico e tempi d’inserimento giusti. Gli manca ancora l’esplosività atletica e la convinzione nei suoi mezzi. Resta un’ipotesi di ottimo esterno sinistro, ma deve far presto a venire fuori. La personalità non è merce facile e Frascatore deve tirarla fuori da qualche parte di se stesso.
CRESCENZI -
Ha già giocato in serie A con la maglia giallorossa ma non riesce a... tornare nonostante la Roma non abbondi certo di esterni bassi. Intanto è stato ri-promosso nel massimo campionato anche se con questo Pescara sarà dura. Di certo non gli manca il carattere. A Trigoria sono pregati di prestare più attenzione al biondino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA