rassegna stampa

Destro: Totti? Le sue parole un vero piacere

(Corriere dello Sport-A.Ghiacci) Tutti di nuovo intorno a un tavolo. Stavolta però per chiudere definitivamente e scrivere la parola fine su tutto ciò che si è detto da quaranta giorni a questa parte.

Redazione

(Corriere dello Sport-A.Ghiacci) Tutti di nuovo intorno a un tavolo. Stavolta però per chiudere definitivamente e scrivere la parola fine su tutto ciò che si è detto da quaranta giorni a questa parte.

La Roma, nelle persone del direttore sportivo Walter Sabatini e dell’amministratore delegato Claudio Fenucci, incontrerà nuovamente gli agenti di Mattia Destro, l’attaccante più richiesto del calcio italiano. «Le parole di Totti mi hanno fatto molto piacere» ha fatto sapere Destro dal ritiro del Siena. (...)  Ora però, il club giallorosso si aspetta una risposta: la conferma del sì, fondamentalmente, che dia seguito al gradimento manifestato più volte la scorsa settimana, prima del week end di pausa da tutto, preso da un ragazzo di 21 anni che sta per fare la scelta che ne segnerà la crescita, sia professionale che umana. La Roma, proprio per questo, per fugare qualsiasi tipo di dubbio, è pronta ad andare ulteriormente incontro a Destro, non mettendolo con le spalle al muro, anche se la situazione sta diventando “antipatica”: «Non è detto che si debba chiudere necessariamente oggi...» fanno sapere da Trigoria. Ciò significa che ci potrebbe essere un ulteriore piccolo rinvio, di un’altra mezza giornata di lavoro, fino a domani. Poco prima, insomma, che proprio Fenucci e Sabatini partano per gli Stati Uniti, destinazione Boston, mercoledì mattina.

 

PARTI - In pratica ci sono tre club che si augurano che arrivi la firma di Destro sul contratto proposto dalla Roma: i giallorrossi, appunto, e poi Genoa e Siena. «Siamo agli sgoccioli, domani (oggi, ndr) sarà una giornata importante» ha detto il ds della società toscana, Antonelli. Che poi ha continuato, ai microfoni di Sky Sport: «La situazione è chiara, c’è un accordo fra le società. Conosco Mattia da quando era bambino, sto parlando molto con lui, sta gestendo bene una situazione complicata. E’ maturo, farà la scelta giusta». E la scelta giusta si chiama Roma. Perché anche se «c’è una variabile importante, una terza squadra che pressa (leggasi Juventus, ndr)», se l’accordo trovato tra Roma e Destro dovesse saltare, tornerebbe in ballo l’intera questione, vale a dire anche l’intesa raggiunta tra Genoa e Siena. (...)

CONTRATTO- Il problema d’altronde, non possono essere poco più di 200.000 euro di differenza. E infatti i procuratori di Destro sono pronti a rispondere positivamente, e anche l’attaccante sembra ormai convinto a firmare, senza tergiversare oltremodo. Cinque anni di contratto: si parte da un ingaggio di quasi 1,5 milioni di euro per finire ad oltre 2,2 milioni. Con i bonus diventa un contratto importante. E poi c’è il fattore-Zeman: Destro è consapevole che con il boemo potrebbe fare, in maniera semplice, quasi naturale, quel salto per trasformarsi da giovane promessa a campione affermato.

ALTRI - La vicenda Destro, chiaramente, sta tenendo impegnata la Roma ventiquattr’ore su ventiquattro. Per il resto il mercato della Roma prevede l’arrivo di Piris, esterno destro paraguaiano di 23 anni, preso in prestito dal Deportivo Maldonado per 1 milione e un riscatto fissato a 4 milioni da esercitare tra un anno. Piris è atteso ad ore nella Capitale, il suo procuratore sta aspettando che Sabatini si liberi dalla vicenda-Destro. Così come l’entourage di Jung, tedesco di 22 anni, stesso ruolo di Piris, che però l’Eintracht vuole vendere (oltre 5 milioni il valore) e la Roma chiede in prestito. In uscita da segnalare gli interessi del Tottenham, per Borriello, e del Benfica, che ha chiesto informazioni su Josè Angel ed è pronto a entrare in azione. (...)