Quando c’è Destro in campo, probabilmente la Roma gioca meglio con il 4-2-3-1. Perchè il ragazzo di Ascoli è il terminale offensivo perfetto per una manovra illuminata da un Pjanic trequartista e da due fastidiose (per gli avversari) zanzare come Gervinho e Florenzi, spesso imprendibili, spesso imprevedibili.
rassegna stampa
Destro nel 4-2-3-1 Un turno di riposo per Strootman?
Quando c’è Destro in campo, probabilmente la Roma gioca meglio con il 4-2-3-1. Perchè il ragazzo di Ascoli è il terminale offensivo perfetto per una manovra illuminata da un Pjanic trequartista e da due fastidiose (per gli avversari) zanzare...
Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, in ogni caso, 4-3-3 o 4-2-3-1, Mattia Destro avrà il compito di far breccia nella difesa rossoblù e accanto a lui è molto probabile che Garcia schieri Gervinho e Florenzi. A centrocampo invece, il tecnico giallorosso potrebbe far riposare Kevin Strootman che sembra un po’ in debito di ossigeno e che nei giorni scorsi è stato anche vittima di un leggero attacco influenzale.
Garcia potrebbe ruotare ancora i suoi centrocampisti dunque. Contro la Samp è stata la volta di De Rossi a stare in panchina. Nelle due partite precedenti, una per squalifica, era stato Radja Nainggolan a fermarsi. Il belga sarà sicuramente in campo sabato sera, salvo sorprese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA