(Corriere dello Sport) Giorni di intenso lavoro in casa Roma. No, stavolta non si tratta degli allenamenti cui Zeman sottopone i suoi. In questo caso si parla di lavoro di scrivania, d’ufficio.
rassegna stampa
Destro e Piris ora diventano ufficiali
(Corriere dello Sport) Giorni di intenso lavoro in casa Roma. No, stavolta non si tratta degli allenamenti cui Zeman sottopone i suoi. In questo caso si parla di lavoro di scrivania, d’ufficio. I dirigenti giallorossi, infatti, sono impegnati su...
I dirigenti giallorossi, infatti, sono impegnati su diversi fronti, tra mercato, prossimo ritiro, presentazione della nuova squadra. (...) La Roma dunque, è chiamata a rispondere “presente” all’appello dei suoi tifosi. E lo farà a partire dalle prossime ore, con la presentazione di due nuovi acquisti. Sono attesi già oggi infatti, i comunicati ufficiali del buon esito che hanno avuto le trattative per Mattia Destro e Ivan Piris. I due rinforzi per attacco e difesa (fascia destra) cominceranno a prendere confidenza con la nuova realtà a partire da mercoledì, quando Zeman ha dato appuntamento a tutti per la ripresa degli allenamenti dopo tre giorni di libertà. Difficile che in questo tempo, il club giallorosso riuscirà anche a presentarli al suo pubblico, Destro e Piris: più probabile che le conferenze di primo saluto siano organizzate per Irdning, Austria, dove la Roma si allenerà (e giocherà un paio di amichevoli con piccole squadre) da giovedì al 13 agosto.
RIUNIONI- Tra oggi e domani, come detto, si parlerà anche di mercato: una riunione tra Zeman e il ds Sabatini stabilirà le prossime mosse. Il tecnico illustrerà le sue esigenze, il dirigente farà presente quella della società, insieme fisseranno punti e scadenze delle prossime mosse, sia in entrata sia in uscita. Con la squadra a riposo sarà più facile organizzare il cammino verso l’inizio della stagione ufficiale. Gli uffici di Trigoria intanto, stanno lavorando per trovare gli avversari da affrontare nei test di Irdning e nella presentazione ufficiale fissata per la sera di domenica 19 agosto, quando mancherà una settimana al fischio di inizio di Roma-Catania, stagione calcistica 2012-2013. Zeman intanto ascolterà anche le relazioni dei collaboratori Andreazzoli e Franceschi: i due non sono andati negli Stati uniti e sono rimasti ad allenare il gruppo composto da coloro che ormai sono fuori dai programmi, più De Rossi e Tallo. Da segnalare, però, che per l’Austria saranno inseriti nuovamente in gruppo Borriello, Pizarro e Perrota, che avevano partecipato al ritiro di Riscone ma che non erano andati in tournée.
VISTO- In questi due giorni invece non si riposeranno i due brasiliani acquistati da poco: Castan e Dodò. I difensori, centrale ed esterno sinistro, stanno per partire per il Brasile: gli ex del Corinthians hanno bisogno del visto e oggi e domani sono gli unici giorni utili per poter affrontare il viaggio. Mercoledì, all’appuntamento che ha fissato Zeman, saranno di nuovo insieme al gruppo, pronti anche loro a ripartire giovedì per Irdning. Zeman dovrà decidere se portare con sé il giovane Lucca, centrocampista brasiliano classe ‘94 anche lui arrivato da poco: potrebbe essere lasciato alla Primavera di Alberto De Rossi. (...) E ci sarà anche Romagnoli: sul centrale cresciuto a Trigoria Zeman e la Roma sono ormai pronti a puntare. Fin da subito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA