Non tutti i parametri zero riescono col buco. E in casa Roma il bilancio in questo senso è ancora in fortissimo attivo. Basti pensare a giocatori come Maicon e Keita, tanto per fare due esempi veramente eclatanti di parametri zero a successo pieno. Scommesse stravinte da Sabatini. Non così si può dire fino ad oggi per quanto riguarda Ashley Cole, l’esterno sinistro ex Chelsea che compirà 34 anni il prossimo 20 dicembre. In difficoltà sul piano della velocità e delle marcature, ha trovato un difficile impatto con il calcio italiano. Benino nelle gare interne, maluccio in trasferta soprattutto ad Empoli, bene a Manchester, malissimo martedì al cospetto di Robben.
rassegna stampa
Delusione Cole. Il nodo a sinistra
Ashley Cole fatica molto in termini di velocità e marcatura. Non regge il paragone con gli altri due parametro zero Maicon e Keita.
La partita col Bayern, vale a dire con un top club europeo, ha dimostrato (fermo restando che tutta la squadra ha sbagliato la partita) che sulle fasce la Roma non è ancora ai massimi livelli e che probabilmente Sabatini dovrà intervenire ancora sul mercato. La Roma aveva ed ha ancora in mano Balanta, il ventunenne centrale difensivo del River Plate che all’occorrenza può giocare anche terzino sinistro. Uno che con Robben avrebbe fatto sicuramente a sportellate. Sabatini potrebbe prenderlo a gennaio e, se Cole vorrà accettare le offerte newyorkesi, liberarsi senza rimpianti dell’esterno ex Chelsea. Non sarebbe uno scandalo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA