Secondo l'Indice di Valutazione Giocatore (IVG), incrocio di una serie di dati espresso, nella sua forma finale, da un voto in trentesimi, Morgan De Sanctis è il portiere migliore della Serie A, davanti a Buffon e a tutti gli altri. Dati a parte, a Roma il giudizio sul giocatore è positivo: al netto di qualche errore (clamoroso quello contro il Sassuolo), in quest'ultimo anno e mezzo, il portiere abruzzese ha contribuito grandemente a rendere solido il reparto difensivo della squadra di Garcia, ciò che gli è valso un mese fa, il rinnovo per un altro anno.
rassegna stampa
De Sanctis si tiene la Roma e punta al futuro
La situazione portieri: De Sanctis, con un anno ancora di contratto, sarà il primo anche l'anno prossimo, a meno che non arrivi un grande portiere. Skorupski andrà invece, con ogni probabilità, in prestito a Giugno.
Ma qual è il destino di De Sanctis e della porta giallorossa in generale, si interroga oggi il Corriere dello Sport? Secondo l'edizione romana del quotidiano, la Roma concepisce il "pirata" come il portiere di partenza anche nella prossima stagione. Skorupski quindi, non più disposto a fare il secondo all'età di quasi 24 anni, sarebbe diretto verso un prestito a Giugno.
Il resto lo farà la contingenza economica: qualora la Roma decidesse di spendere due soluzioni allettanti potrebbero essere quella di Perin e soprattutto di Lloris, mentre una scelta low cost porterebbe verso Neto, in scadenza con la Fiorentina e apparentemente non intenzionato a rinnovare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA