rassegna stampa

De Sanctis: “Noi ingenui, ma reagiremo”

Con il Napoli l’ha vinta e il Napoli gliel’ha tolta. Beffardo, il destino di Morgan De Sanctis. Una presa in giro di quelle che nel calcio, anzi nello sport, non mancano mai.  

finconsadmin

Con il Napoli l'ha vinta e il Napoli gliel'ha tolta. Beffardo, il destino di Morgan De Sanctis. Una presa in giro di quelle che nel calcio, anzi nello sport, non mancano mai.

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, il portiere della Roma conclude così il suo ritorno al San Paolo: tra gli applausi ma sconfitto. «Siamo stati poco cinici. Ingenui. L'eliminazione va analizzata nell'arco di due partite: evidentemente abbiamo sbagliato più di loro. Peccato».

Il Ritorno.  Un ritorno da avversario nello stadio che fino a qualche mese fa saltava e cantava con lui. E che, due anni fa, lo fece piangere di gioia alzando al cielo la Coppa Italia da vincitore. Altri tempi: questa volta, sono soltanto lacrime napoletane.

Sarà stato l'effetto-Maradona? All'Olimpico, in campionato, portò bene alla Roma: «Evidentemente al San Paolo funziona di più».

Fiducia.  Ne ha da vendere, il portiere giallorosso. «Forse giocare la seconda in trasferta ha inciso in maniera decisiva. Fatto sta che mi fido della mia squadra: stiamo disputando una grande stagione e sono convinto che continueremo così». Il ritorno degli azzurri anche in campionato, insomma, non fa paura. «I conti si fanno alla fine: non è questione di timore e neanche di fortuna». 

E ora, necessariamente, mente e cuore al campionato, Garcia ha chiesto concentrazione in vista della partita con la Samp. «Dipende tutto da noi: domenica abbiamo una sfida complessa contro una squadra che gioca bene a calcio ma vogliamo dare continuità ai risultati».

L'analisi.  Chiude con l'analisi critica dell'attacco della Roma: «Sono due partite che non riusciamo a segnare, è vero, però credo che la prestazione dell'attacco sia stata positiva. Non abbiamo concretizzato ma abbiamo creato». Niente panico? «No, ripeto: mi fido della mia squadra».