rassegna stampa

De Rossi torna e dà la carica

Capitan Futuro è pronto a tornare in campo dopo l'infortunio

finconsadmin

A Trigoria, come riporta l'edizione odierna de "Il Corriere dello Sport", aspettavano con ansia la sosta del campionato per recuperare qualche infortunato. Hanno finito con il maledirla perché ha portato un nuovo problema al giorno senza dare nulla in cambio.

Unica nota positiva sono le condizioni di Daniele De Rossi, che ha svolto l’intera seduta insieme ai compagni, anche se a ritmo un po' più blando. E' stato deciso così di convocarlo per la gara di domani. In vista del doppio impegno ravvicinato la soluzione probabile è lasciare che De Rossi rimanga in panchina sabato e si riprenda la posizione in mezzo al campo martedì contro il Bayern.

Toccherà quindi a Leandro Paredes occupare la casella rimasta vuota. Tuttavia il rientro nell'undici titolare di Capitan Futuro ha in sé un valore simbolico e psicologico che consente ai compagni di rasserenare gli animi, soprattutto dopo l'ennesimo infortunio giallorosso, capitato a Seydou Keita.

Eccezion fatta per Totti, in questa Roma ciascuno ha la sua controfigura in grado di sostituire perfettamente l'originale. Keita e De Rossi sono molto simili, pur avendo caratteristiche diverse. Il recupero di De Rossi inoltre inverte la tendenza negativa della lunga serie di infortunati, ultimo della lista Salih Uçan, che tuttavia già oggi potrebbe riprendere ad allenarsi con il gruppo.

Anche Destro, nonostante il piccolo allarme di qualche giorno fa, ieri era di nuovo con i compagni, insieme all'ultimo arrivato Gervinho. Per quanto riguarda Iturbe, l'argentino non farà parte della gara con il Chievo, ma spera di poter rientrare per il Bayern. Ad oggi, l'attacco meglio assortito che Garcia possa schierare è composto da Destro, Ljajic e Florenzi. Con Totti a riposarsi in panchina in attesa della Champions. A centrocampo, Paredes con Nainggolan e Pjanic. In difesa, Yanga-Mbiwa e Astori e sulle fasce Maicon e Cole, oppure Holebas, o la carta Torosidis da giocare in entrambi i lati. Nonostante tutti gli infortunati, Garcia ha ancora a disposizione qualche scelta.