rassegna stampa

De Rossi-Strootman, due difensori in più per dare sicurezza

Mai così solida. Il gol di Biabiany in Parma-Roma è stato un caso unico. I giallorossi in difesa soffrono pochissimo e non prendono gol, raggiungendo un traguardo mai raggiunto nella loro storia: in 6 partite hanno subito 1 solo gol, cosa mai...

Redazione

Mai così solida. Il gol di Biabiany in Parma-Roma è stato un caso unico. I giallorossi in difesa soffrono pochissimo e non prendono gol, raggiungendo un traguardo mai raggiunto nella loro storia: in 6 partite hanno subito 1 solo gol, cosa mai successa prima.

Come riporta il Corriere dello Sport, il confronto con la scorsa stagione è impietoso visto che, dopo la sesta giornata, la Roma aveva già subito 11 reti.

La differenza tecnica è evidente, i nuovi acquisti hanno alzato la qualità ma soprattutto la fiducia. Lo stesso Maicon è ancora forte quando attacca e ancora non impeccabile quando difende, la sua sola presenza ha portato una certezza in più, ma la sua assenza non ha creato traumi. Poi oggi il portiere è sicuro del posto, non ci sono ballottaggi, non ci sono dubbi sul titolare come un anno fa. In più c’è Benatia. Farne un elogio adesso, dopo le prodezze di Marassi e col Bologna, è troppo facile.

Il merito però non va solo alla difesa ma anche ad un centrocampo solidissimo dove De Rossi fa schermo davanti alla difesa e il duo Pjanic-Strootman aiuta in fase di copertura.