E alla fine a pagare sono i tifosi. Circa sedicimila abbonati delle due curve, il core business della tifoseria fidelizzata. Non potranno esercitare il loro diritto ad assistere a Roma-Samp e Roma-Inter, contratto al momento dell’acquisto dell’abbonamento.
rassegna stampa
Curve chiuse pagano i tifosi innocenti
E alla fine a pagare sono i tifosi. Circa sedicimila abbonati delle due curve, il core business della tifoseria fidelizzata. Non potranno esercitare il loro diritto ad assistere a Roma-Samp e Roma-Inter, contratto al momento dell’acquisto...
Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, molti di loro non erano presenti a Roma-Napoli, partita per la quale la società giallorossa è stata sanzionata. Non hanno commesso il “reato” di urlare quel coro deprecabile nei confronti dei tifosi del Napoli. Molte mail di protesta sono giunte nella nostra redazione e molte anche alla sede dellaRoma.
C’è molta delusione da parte degli abbonati è in città comincia a circolare l’ipotesi che venga messa in atto una class action.Ieri il ricorso, basato su sette punti molto articolati, è stato respinto senza motivazioni. La società giallorossa sta provando in queste ore a venire incontro ai propri tifosi, penalizzati come la società stessa. La Roma ha già previsto il rimborso dei biglietti già venduti per la curva nord (la sud è andata esaurita con gli abbonamenti), ma non prevede al momento un rimborso anche parziale degli abbonati. Questo perchè l’abbonamento è stato venduto a condizioni particolarmente vantaggiose e perchè contrattualmente è previsto il rischio di perdere qualche partita per motivi non dipendenti dalla volontà del club. Ma sono allo studio altre forme di risarcimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA