(corrieredellosport.it) Marquinhos alla Roma è un affare fatto. Che sia un difensore di grandi prospettive è evidente anche dai video con le sue giocate. Ma per avere qualche informazione in più, la cosa migliore da fare è affidarsi a chi ha lo ha visto giocare fino a poco tempo fa: i tifosi del Corinthians. Ecco, la prima cosa da sottolineare è che sono imbufaliti. Tutti (o quasi), in tutti i forum. Il secondo fatto che appare subito evidente è che la Roma non è propriamente amata dai supporter del Timao. Per un semplice motivo: la società giallorossa è "colpevole" di aver portato via tre dei giocatori migliori: Dodò, Castan e ora Marquinhos.
rassegna stampa
Corinthians, l’ira dei tifosi: «Marquinhos è un talento»
(corrieredellosport.it) Marquinhos alla Roma è un affare fatto. Che sia un difensore di grandi prospettive è evidente anche dai video con le sue giocate.
«ROMA GRANDE GRAZIE A NOI» - Ai tempi della cessione di Castan, l'opinione corrente era più o meno questa: ottimo giocatore, venduto a poco rispetto al suo reale valore, ma cedibile senza ansie viste le capacità di un giovane in rampa di lancio. E cioè proprio Marquinhos. Una volta visto andare via anche il talentino diciottenne è scoppiata la rabbia. «La dirigenza mi sta deludendo profondamente. Non possiamo venderlo!», dice uno. «La Roma tornerà ad essere grande a spese della nostra stupidità», incalza un altro. C'è chi, magari non conoscendo bene gli accordi (prestito con diritto di riscatto già fissato), spera: «È solo in prestito, tornerà da noi».
«NON CI CREDO» - L'incredulità regna sovrana: «Marquinhos è il miglior difensore che abbiamo e lo ha dimostrato quando è stato impiegato, giocando con freddezza. Perchè prestare o vendere un campione? Non capisco, è il difensore brasiliano più promettente, fortissimo nella marcatura e veloce». «Stupidi, stupidi, stupidi», è il messaggio chiarissimo di un altro tifoso: «Prima aiutiamo la Roma prendendo Adriano, poi gli diamo gratuitamente Dodò, poi ancora Castan. Ora anche Marquinhos? Sono troppo dispiaciuto, passerò il resto dell'anno maledicendo questa cessione». «È uno scherzo - commenta scoraggiato un suo fan - Diventerà un grande difensore e lo venderemo per una miseria». Una tifosa si mette l'anima in pace: «Non tornerà, non vorrà più giocare da noi dopo essere stato in Europa. La cosa giusta era lasciarlo crescere con noi oppure venderlo per un bel po' di soldi. Dobbiamo chiedere alla dirigenza i dettagli dell'operazione. C'è qualcosa di strano». Insomma, a giudicare da questi commenti i tifosi giallorossi possono stare tranquilli: Sabatini ha piazzato un grande colpo. Ora non resta che vederlo sul campo.
Mattia Rotondi
© RIPRODUZIONE RISERVATA