rassegna stampa

Con la Reggina per dimenticare Napoli e preparare la Supercoppa

(Corriere dello Sport/Infopress – L.Scalia) – Dimenticate Napoli e andare avanti a testa alta.

Redazione

(Corriere dello Sport/Infopress - L.Scalia)- Dimenticate Napoli e andare avanti a testa alta. Perché uno scivolone ad agosto va preso con le dovute distanze. Conta, certo, ma da qui a fasciarsi la testa c'è un abisso. Così, con tanta voglia di riscatto e quel pizzico di cattiveria, la baby Roma aspetta a Trigoria i pari età della Reggina per conquistare i primi punti della stagione, con un occhio alle energie in vista della Supercoppa Primavera che si giocherà mercoledì a Busto Arsizio contro l'Inter. Probabile un leggero turn over: non convocati per scelta tecnica il centrocampista Lucca e i terzini Somma e Ceccarelli.

Alberto De Rossi conosce le insidie della sfida, sa che la Reggina storicamente non si presenta in campo come squadre materasso, anzi. E' gara vera. Probabile un po' di riposo per Bumba e Frediani. Svedkauskas in porta è una garanzia, davanti a lui agirà capitan Carboni coadiuvato da Rosato e il francesino Yamnaine. Mentre a centrocampo la candidatura più forte per prendere il posto di Lucca sembra quella di Pagliarini. Si proverà a giocare palla a terra, come da un decennio a questa parte. Con le idee chiarissime, caldo permettendo.[...]

Cosi’ a Trigoria (ore 13)

ROMA (4-3-3): Svedkauskas; Sammartino, Carboni, Rosato, Yamnaine; Pagliarini, Cittadino, Ricci M.; Ferri, Ferrante, Frediani. A disp.: Zonfrilli, Calabresi, Di Gioacchino, Mazzitelli, Ricci F., Minicucci, Bumba, Terriaca. All.: De Rossi.

REGGINA (3-4-3): Mormile; Cordova, Cianci, Liberacki; Costanzo, Maita, Condemi, Porcino; Perrone, Mariani, Caruso. A disp.: Licastro, Anischenko, Akuku O., Benenati, Sorrentino, Misale, Salandria, Varrichio, Fiorino, Akuku G., Bramucci. All.: Cevoli.