rassegna stampa

Con Giuda, ogni gol di Totti è come un rock

Non ti strappano le orecchie. Suonano duro, ma scelgono regolazioni quasi funky. Li chiamano Guida. In realtà loro sono i Giuda e la lista recita: Lorenzo Moretti (chitarra e voce), Ntendarere Damas (voce), Michele Malagnini (chitarra), Danilo...

finconsadmin

Non ti strappano le orecchie. Suonano duro, ma scelgono regolazioni quasi funky. Li chiamano Guida. In realtà loro sono i Giuda e la lista recita: Lorenzo Moretti (chitarra e voce), Ntendarere Damas (voce), Michele Malagnini (chitarra), Danilo Valerii (basso), Daniele Tarea (batteria).

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport,  domani esce il secondo album, Let’s do it again. Il primo s’intitolava Racey roller, omaggio a una vecchia e nervosetta band. Quello nuovo è un omaggio a se stessi e cita il successo, successo su disco e on line, Number 10. Versi semisciolti: segna un gol, sì, facciamolo, dai, facciamolo.

Ecco, non è chiarissimo se il numero 10 del titolo sia effettivamente Francesco Totti ma è chiarissimo che loro sono romani e romanisti e una delle chiavi del regno della comunicazione di cui il presidente James Pallotta va in cerca. Infatti li ha trovati. A New York, prima di un concerto, dopo che i cinque gli erano sfilati sotto il naso nella sua Boston. Ehi, ma c’è davvero il presidente, allora quella telefonata del’ufficio stampa della Roma non era farlocca. Foto di gruppo e promessa di incontrarsi di nuovo, possibilmente in una trattoria di Tor Pignattara.

Number 10 è un inno calcistico e anche ai Giuda viene naturale dedicarlo a Totti. Nell’attesa che sia Totti stesso ad ascoltarlo dal vivo e a salire sul palco, ammesso che a Roma una cosa del genere si possa attuare in condizioni di sicurezza.