Il ct Prandelli ha diramato ieri la lista dei 23 giocatori (più la riserva Ranocchia) che parteciperanno ai Mondiali in Brasile. Nella lista non figurano Giuseppe Rossi e il romanista Mattia Destro: il tecnico azzurro ha preferito chiamare al loro posto Insigne.
rassegna stampa
Clamoroso Destro: rifiuta il Brasile come gol di scorta
Il ct Prandelli ha diramato ieri la lista dei 23 giocatori (più la riserva Ranocchia) che parteciperanno ai Mondiali in Brasile. Nella lista non figurano Giuseppe Rossi e il romanista Mattia Destro: il tecnico azzurro ha preferito chiamare al...
Come riporta il Corriere dello Sport, emerge un retroscena clamoroso che chiama in causa proprio il bomber giallorosso. Il ct Prandelli aveva chiesto a Mattia se si sentiva di fare la riserva a Giuseppe Rossi, di non essere quindi nei 23 ma di rischiare di essere tagliato all'ultimo momento. Destro ha rifiutato la proposta di Prandelli e probabilmente deriva da questo la scelta del selezionatore azzurro. Sembra che l'attaccante giallorosso si sia sfogato con gli amici più stretti, non sentendosi capito nè trattato alla pari con gli altri.
Destro era riuscito a ritagliarsi un posto tra i 30 giocatori dopo un inizio di stagione passato in infermeria per via dell'infortunio al ginocchio della passata estate e una seconda parte di campionato condotta a livelli eccezionali, con una media gol altissima. Tutte le reti realizzate gli avevano permesso di ritrovare l'azzurro a marzo, con uno scampolo di partita giocata contro la Spagna.
Poi lo scivolone di Cagliari, che è costato all'attaccante quattro giornate di squalifica che potrebbe aver compromesso la chiamata al Mondiale. Fino all'episodio recente, dove Destro ha negato la possibilità di restare altre due settimane in Nazionale come riserva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA