Due cose aveva chiesto il tecnico alla Roma, anzi due: prendere Marko Basa per il centro della difesa e non rimescolargli la rosa a pochi giorni dall’inizio di quella che sarà una stagione cardine per il club e per la sua carriera, come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Non gli sono state concesse né l’una né l’altra. Non è solo colpa della Roma, naturalmente, ma la situazione è questa.
rassegna stampa
Chiriches e Basa. Ecco i due per Garcia
Due rinforzi per la rosa di quest'anno di Rudi Garcia
Via Mehdi Benatia, e dentro due uomini che secondo gli esperti giallorossi sono entrambi in grado di sostituirlo senza particolari angosce. Hanno ragione, pure se Benatia nella sua prima e a questo punto ultima stagione da romanista ha sostenuto più di una volta il mondo sulle spalle. I sostituti individuati sono Vlad Chiriches e Marko Basa. Insieme verrebbero a costare sui 13 milioni. Se la Roma riesce a cedere Benatia per almeno 30 milioni, ecco che spunta un guadagno capace da solo di aggiustare il conto economico della campagna acquisti. Magari anche di andare a pizzicare qualche altra cosina.
Walter Sabatini e Mauro Baldissoni sono rientrati dal loro viaggio rapidissimo a Londra dopo una cena con l’amico Franco Baldini, oggi direttore tecnico al Tottenham, e incontri vari. Ventiquattr’ore dense di avvenimenti. Soprattutto buone per intelaiare l’offerta speciale da portare a Garcia.
Chiriches, romeno, 24 anni, gioca poco nel Tottenham. Meno di quanto gli piacerebbe, comunque. Ha sentito dire che la Roma lo cerca e ha risposto presente con un entusiasmo che scalda il cuore. Non è ancora della Roma per un paio di ragioni. Tanto per cominciare, Sabatini e Baldissoni vogliono prima di tutto chiudere la pratica Benatia. In secondo luogo il Tottenham deve sostituirlo e a tal proposito aspetta l’arrivo dal Villarreal l’arrivo dell’argentino Mateo Musacchio.Nel frattempo il Lilla continua a sostenere che Marko Basa, montenegrino e dunque extracomunitario, è incedibile. Vediamo per quanto continueranno a insistere se la Roma si presenterà con i 5 milioni che in Francia si aspettano (potrebbero bastarne addirittura 4). Ma la Roma non molla le briglie neppure a Matija Nastasic del City. Che però è mancino e formerebbe con i difensori centrali che già ci sono un poker anomalo. Infine c’è un’altra soluzione, in grado di placare anche le inquietudini di Garcia: Kostas Manolas, dell’Olympiakos Pireo. Però si va su prezzi alti, almeno 10 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA