rassegna stampa

Champions e stadio, i giorni della verità

Il presidente giallorosso ritorna nella Capitale: vedrà la partita, presenzierà a delle cene ufficiali e incontrerà il sindaco Marino per discutere ancora del nuovo stadio. Dopodiché augurerà a tutti buon Natale e se ne tornerà a Boston fino...

finconsadmin

Pallotta torna a Roma, e mercoledì sera sarà all'Olimpico ad assistere  al match decisivo contro il City. In ballo, lui lo sa meglio di tutti gli altri, i premi per il passaggio del turno, nonché una porzione consistente di morale per tutto l'ambiente. Addentrandosi nelle cifre del premio Champions, il Corriere dello Sport oggi rammenta come il superamento della fase a gironi valga di per sé 3,5 milioni di euro, da sommare a un ulteriore milione in caso di vittoria, o mezzo milione in caso di pareggio. 8-9 milioni giungeranno infine dai diritti tv, il tutto per circa 12 milioni complessivi, da rinvestire con ogni probabilità a Gennaio, per l'acquisto del centrale con cui rimpiazzare Castan, e di un terzino sinistro nuovo, visto che Cole pare proprio in uscita. 

Come è diventata ormai usanza, il presidente della Roma farà i salti mortali in giro per la Capitale, sia per tenere dietro alle usuali apparizioni ufficiali, sia per sostenere il progetto del nuovo stadio. Ecco l'agenda di Pallotta, così come la riassume oggi il Corriere dello Sport: arrivo domani a Roma con consorte, cena con l'Uefa e la delegazione del Manchester City. Mercoledì partita all'Olimpico, poi giovedì altra cena, stavolta con la Roma al completo a Villa Miani, per festeggiare tutti insieme anticipatamente, il Natale. Ancora da collocare un incontro con il sindaco Marino, con cui vi è accordo verbale per la costruzione dello stadio, ma dal quale in questo momento non è possibile ottenere più che questo tipo di assicurazioni.

Capitolo sponsor: in America gli esperti di marketing stanno lavorando ad alcune soluzioni, e sono in atto trattative con non meglio specificati "vertici del settore". Vaghezza che lascia intendere come in realtà la situazione non sia in via di risoluzione. Neanche a dirlo, anche la questione sponsor potrebbe trarre nuova linfa in caso di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.