rassegna stampa

Centrocampo, arrivano i magnifici 6

I giallorossi si preparano alla prossima stagione. A centrocampo Garcia potrà contare su delle valide alternative.

finconsadmin

L’estate è lunga e la Roma potrebbe trovare ancora qualche soluzione nella zona centrale, ma già da oggi è possibile vedere chiaramente l’assetto dei giallorossi a centrocampo.

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, solo due gli innesti, un giovane e un vecchio. Leandro Paredes (19) e Seydou Keita (34). vanno ad aggiungersi ad un pacchetto di tutto rilievo formato da Pjanic, De Rossi, Strootman e Nainggolan. Sei giocatori per tre maglie senza contare che all’occasione anche Florenzi può adattarsi in mezzo al campo come intermedio.

Per la prima di Champions sarà assente Strootman ma anche De Rossi: dovrà scontare una vecchia squalifica rimediata nel 2011: ecco perché è bene che il maliano Keita sia da subito agli ordini di Garcia per inserirsi subito nei meccanismi di gioco. Con questi uomini, tra l’altro, Garcia può anche permettersi di fare tranquillamente il 4-2-3-1, lo schema di riserva, ma anche quello che spesso i giallorossi hanno adottato in corsa durante la stessa partita con l’avanzamento di Pjanic sulla trequarti.