Il caso Ibrahimovic, tra indiscrezioni e smentite, continua a far parlare di sé. Jennifer Wegerup, la giornalista amica che (suo malgrado) ha aperto la questione, in mattinata è stata intervistata da Teleradiostereo. Ma complice un malinteso, alcuni siti gli hanno attribuito una frase molto grave da lei mai detta. Questa: «In Italia c'è un giornalismo poco serio».
rassegna stampa
Caso Ibrahimovic, Wegerup: “Mai detto che in Italia siete poco seri”
"Io non ho mai parlato di giornalismo poco serio da parte degli italiani. Io lavoro come corrispondente per un giornale italiano, come avrei potuto parlare male dei giornalisti italiani?"
Contattata dal Corriere dello Sport telefonicamente, Wegerup ha rettificato: «Da alcuni è stato frainteso completamente il concetto, come anche i giornalisti della radio mi hanno poi confermato. Io non ho mai parlato di giornalismo poco serio da parte degli italiani. Io lavoro come corrispondente per un giornale italiano (La Gazzetta dello Sport, l'altro quotidiano che ha pubblicato in prima pagina il 30 dicembre la voglia di Roma di Ibrahimovic, ndr), come avrei potuto parlare male dei giornalisti italiani? Quando parlavo di giornalismo poco serio mi riferivo ad altri media di altri Paesi, che hanno trasformato il mio commento su Zlatan in una notizia, come se io parlassi a nome suo. Né voi, né altri giornali italiani hanno fatto questo perciò posso assicurare che la mia analisi non è stata compresa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA