Domenica c'è Roma-Juventus. Partita che vale per l'onore, per lo spettacolo e per mille altre cose. Ma, come riporta il Corriere dello Sport, Garcia e Sabatini stanno già lavorano sodo anche sul futuro e sui rinforzi. Il tecnico giallorosso lo ha detto chiaro e tondo che vorrebbe conservare la rosa attuale apportando i ritocchi necessari dove ce n'è bisogno.
rassegna stampa
Bernat e Alex Sandro nel mirino
Domenica c’è Roma-Juventus. Partita che vale per l’onore, per lo spettacolo e per mille altre cose. Ma, come riporta il Corriere dello Sport, Garcia e Sabatini stanno già lavorano sodo anche sul futuro e sui rinforzi. Il tecnico...
Servono terzini di buon livello per rafforzare la squadra. A destra Maicon garantisce qualità ed esperienza, ma non tre partite a settimana. A sinistra tra Balzaretti, l'adattato Torosidis e Dodò... Non ne fanno uno buono, ad essere cattivi. Se la Roma vuole essere competitiva su entrambi i fronti bisogna intervenire: Champions e campionato. Un terzino che potrebbe fare comodo è Juan Bernat Velasco. E' molto giovane ma è anche un titolare del Valencia. Tutte le relazioni sono positive e Sabatini ha cominciato ad imbastire la trattativa su questo ragazzo di 21 anni, non troppo alto, ma sicuramente in grado di fare la fascia con autorità, bravo in entrambe le fasi. Bernat ha messo insieme ben 30 partite nella Liga e 13 in Europa League. Un gol e due assist in entrambe le competizioni. Un altro seguito da Sabatini è Alex Sandro del Porto, ragazzo in grande ascesa come la sua valutazione. Anche lui può fare indifferentemente le due fasi con buona corsa e grande qualità. Intanto Sabatini non molla la presa su Santon che tornerebbe volentieri in Italia, ma il Newcastle chiede troppo. Santon ha fisico, tecnica ed esperienza internazionale. Nonché il vantaggio di poter giocare indifferentemente a destra e a sinistra. In Italia piacciono Antonelli del Genoa e Gabriel Silva dell'Udinese. Da non dimenticare che per il ruolo di terzino sinistro del futuro la Roma ha già in pugno Abner del Curitiba, che potrà essere acquistato ufficialmente solo dopo il 30 maggio, il giorno del suo 18º compleanno. A destra invece c'è Golubovic, acquisto di gennaio che non trova spazio nel Novara dov'è in prestito e che verrà testato da Garcia a luglio. Si continua intanto a parlare della trattativa per Salih Ucan in giallorosso. Il talentuoso centrocampista del Fenerbahce ha detto al suo presidente che vuol cambiare aria e tentare l'avventura in un calcio più competitivo. Sailh Ucan sarebbe felice di passare alla Roma e il ragazzo piace molto a Trigoria. Il Fenerbahce considera Ucan un astro nascente e lo valuta non meno di 15 milioni. Sabatini partirà molto basso, magari con una proposta di prestito oneroso. Non sarà una trattativa facile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA