Il brutto tempo che accompagna la Roma e le temperature autunnali, non allontanano i tifosi giallorossi e riavvicinano un po' Mehdi Benatia. Come riporta oggi il Corriere dello Sport, al termine dell'allenamento di ieri, Benatia è stato molto disponibile a firmare autografi ai tifosi. E quando è arrivata la domanda, o meglio l'implorazione di un giovane fan, la risposta non si è fatta attendere. Benatia ha guardato negli occhi il ragazzo e ha risposto senza pensarci un attimo: « Non vi preoccupate, non me ne vado ». E poco prima, in campo, il difensore aveva fatto la foto ufficiale per la nuova stagione con i compagni. Probabilmente la questione non è ancora chiusa. Il difensore piace al Chelsea, ma ieri Mourinho ha risposto a una domanda sull'argomento: « Benatia? Non ci interessa, in difesa siamo a posto ». Fa parte del gioco delle parti, e sempre in questo contesto vanno collocate anche le frasi di Moussa Sissoko, l'ineffabile procuratore del giocatore: « Non c'è niente di vero sul Chelsea, per quello che ci riguarda sono solo voci di mercato. Il futuro di Mehdi è alla Roma? Direi di sì ».
rassegna stampa
Benatia: “Resto a Roma”
Ieri le parole di Benatia dette al tifoso giallorosso hanno un pò tranquillizzato i fan giallorossi, ma la questione sul difensore marocchino non è ancora chiusa
Se dovesse arrivare, a questo punto dopo Ferragosto, la Roma sarebbe pronta a entrare in azione per le alternative. I nomi sul taccuino del direttore sportivo sono sempre gli stessi: Basa, Chiriches, Balanta, Monolas, Vlaar. E sempre da Londra arriva la conferma del forte interessamento della Roma per il romeno del Tottenham. Secondo quanto riporta il «London Evening Standard», infatti, la dirigenza giallorossa sarebbe pronta a fare l'offerta per il centrale rumeno. Il Tottenham in quel ruolo ha già acquistato Dier dallo Sporting Lisbona ed è vicinissimo a Musacchio, il centrale argentino del Villarreal. Oggi i tifosi della Roma sono andati in albergo più tranquilli, con la promessa fatta loro dal difensore marocchino. Ma tutto lascia pensare che non sia stata ancora scritta la parola fine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA