Benatia: “Resto a Roma”

Ieri le parole di Benatia dette al tifoso giallorosso hanno un pò tranquillizzato i fan giallorossi, ma la questione sul difensore marocchino non è ancora chiusa

di finconsadmin
Il brutto tempo che accompagna la Roma e le temperature autunnali, non allontanano i tifosi giallorossi e riavvicinano un po’ Mehdi Benatia. Come riporta oggi il Corriere dello Sport,  al termine dell’allenamento di ieri, Benatia è stato molto disponibile a firmare autografi ai tifosi. E quando è arrivata la domanda, o meglio l’implorazione di un giovane fan, la risposta non si è fatta attendere. Benatia ha guardato negli occhi il ragazzo e ha risposto senza pensarci un attimo: « Non vi preoccupate, non me ne vado ». E poco prima, in campo, il difensore aveva fatto la foto ufficiale per la nuova stagione con i compagni. Probabilmente la questione non è ancora chiusa. Il difensore piace al Chelsea, ma ieri Mourinho ha risposto a una domanda sull’argomento: « Benatia? Non ci interessa, in difesa siamo a posto ». Fa parte del gioco delle parti, e sempre in questo contesto vanno collocate anche le frasi di Moussa Sissoko, l’ineffabile procuratore del giocatore: « Non c’è niente di vero sul Chelsea, per quello che ci riguarda sono solo voci di mercato. Il futuro di Mehdi è alla Roma? Direi di sì ».
Ma era stato proprio Sissoko il primo ad agitare le acque. Alla Roma questa storia non è piaciuta dall’inizio. Se arriverà un’offerta congrua verrà vagliata e se ne parlerà con il giocatore. I dirigenti non hanno gradito il comportamento del marocchino, che condiziona il mercato dalla fine dello scorso campionato. Alla Roma sono infastiditi da questa linea di condotta. Continuano ad uscire voci su Benatia, ma al telefono di Sabatini non è mai arrivata una telefonata da Londra. 

Se dovesse arrivare, a questo punto dopo Ferragosto, la Roma sarebbe pronta a entrare in azione per le alternative. I nomi sul taccuino del direttore sportivo sono sempre gli stessi: Basa, Chiriches, Balanta, Monolas, Vlaar. E sempre da Londra arriva la conferma del forte interessamento della Roma per il romeno del Tottenham. Secondo quanto riporta il «London Evening Standard», infatti, la dirigenza giallorossa sarebbe pronta a fare l’offerta per il centrale rumeno. Il Tottenham in quel ruolo ha già acquistato Dier dallo Sporting Lisbona ed è vicinissimo a Musacchio, il centrale argentino del Villarreal. Oggi i tifosi della Roma sono andati in albergo più tranquilli, con la promessa fatta loro dal difensore marocchino. Ma tutto lascia pensare che non sia stata ancora scritta la parola fine.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy