Sabatini ha rotto gli indugi. Ha lasciato il comando delle operazioni a Trigoria a Rudi Garcia ed è tornato nel solito albergo di Milano dove imbastisce, rumina e chiude tutti i maggiori affari di mercato.
rassegna stampa
Benatia per Shaqiri scambio con il Bayern?
La Roma lavora per portare in giallorosso Shaqiri. Non è escluso uno scambio più conguaglio a favore dei giallorossi per Benatia.
Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, il progetto più importante è quello che può portare la Roma in breve tempo a tesserare Xherdan Shaqiri, 22 anni, il magic box costretto nel Bayern a mordere il freno e ritagliarsi spazio tra due giganti come Robben e Ribery. E dopo un Mondiale da protagonista (stupenda e clamorosa la tripletta all’Honduras) ora il tarchiatello, quasi anti-atleta mancino che si era messo in mostra ancora adolescente nel Basilea, vuole una carriera tutta sua.
Shaqiri accetterebbe volentieri la Roma dove potrebbe giocare con maggiore continuità pur mantenendo il palcoscenico europeo. Sabatini sta trattando su due piani: con il fratello che fa anche da agente e con il Bayern Monaco che ha già fissato il prezzo: venti milioni. Da un lato Sabatini lavora sull’ingaggio e sulla durata del contratto considerando il tetto auto-impostosi dalla Roma. Dall’altro cerca uno sconto dal club tedesco inserendo una serie di bonus che porterebbero comunque, partendo d 15-16 milioni, a una valutazione complessiva di 20. C’è anche la possibilità di un clamoroso scambio con Benatia e conguaglio a favore della Roma, anche se il marocchino in realtà si sarebbe promesso al Manchester City.
© RIPRODUZIONE RISERVATA