rassegna stampa

Balanta. E i soldi? In arrivo…

Il passaggio agli ottavi di Champions League rappresenterebbe un grande traguardo per la Roma oltre che un toccasana per il bilancio del club giallorosso.

finconsadmin

Il passaggio agli ottavi di Champions League rappresenterebbe un grande traguardo per la Roma oltre che un toccasana per il bilancio del club giallorosso. Entrerebbero automaticamente 10 milioni circa e altri soldi più tardi, procedendo lungo il cammino.

Mercoledì inoltre, Walter  Sabatini avrà l'occasione di incontrare  il Presidente James Pallotta per parlare di mercato.

I nomi che girano intorno al mercato giallorosso sono tanti. Il giovane argentino Ezequiel Ponce è un ottimo punto di riferimento per il prossimo giugno, Eder Alvarez Balanta resta stella polare di gennaio. Soltanto dopo la partita di mercoledì la Roma avrà le idee chiare su chi comprare e soprattutto su quanto spendere.

La Roma sta costruendo il proprio futuro e la costruzione del nuovo stadio aiuterebbe la società giallorossa, non solo per un introito stimato in 50 milioni annui, ma pure per il contratto di sponsorizzazione che vorrebbe mettere insieme marchio sulla maglia e nome dell’arena. Obiettivo finanziario: 250-300 milioni spalmati su un periodo di 10 anni.

Sabatini sarà concesso qualche soldo da spendere sul mercato di gennaio, vista la diffusione del merchandising, l’apertura di nuovi punti vendita, il tentativo di razionalizzare gli introiti raggiungendo gradualmente il virtuoso schema 1/3: un terzo dai diritti Tv, un terzo da stadio e oggettistica, un terzo dagli sponsor. Almeno per comprare un difensore centrale che possa giocare anche terzino, uno come Balanta oppure Vlad Chiriches.