Senza i soldi della qualificazione agli ottavi di Champions League a Trigoiria diventa ovviamente più difficile fare mercato a gennaio. Tuttavia si cerca di accontentare Rudi Garcia che vuole un centravanti che sia in grado di segnare una ventina di gol. Mattia Destro ha dimostrato con i fatti di esserlo ma non gioca con una certa regolarità.
rassegna stampa
Attacco Roma: spunta Denis
Non sono chiacchiere. Roma e Atalanta ne hanno già parlato ed il centravanti ha già dato l'ok ad un suo trasferimento nella capitale.
Lievi incompatibilità tattiche di questo tipo rendono particolarmente probabile una separazione dalla Roma alla fine della stagione. Per buoni soldi che poi Sabatini spenderà per un centravanti di tipo diverso, come scrive oggi il Corriere dello Sport, somigliante a Jackson Martinez.
Ma la primavera è lontana e Destro non ha alcuna intenzione di traslocare a breve scadenza. Né la Roma ne ha di cederlo. Prima bisogna riorganizzare tutto l’attacco a partire dal ruolo di Totti. Non ce n’è il tempo.
Secondo il quotidiano sportivo romano a Trigoria hanno pensato anche a German Denis. Che dopo tre stagioni rimarchevoli all’Atalanta è entrato in crisi tecnica e personale. Guai in famiglia, istanti di tensione con lo staff tecnico. Ha segnato tre volte in 16 partite, sinora. Nelle stagioni precedenti era andato da 13 a 16 in un torneo, non male.
Che a Bergamo abbiano sentito il bisogno di un Pinilla gli è risultato sgradito. Siccome ha fiducia in se stesso, non si farebbe problemi a scendere su Roma, accomodandosi al terzo posto nella graduatoria dei centravanti. La considererebbe una situazione contingente. Non sono chiacchiere. Roma e Atalanta ne hanno già parlato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA