Il protagonista della vittoria della Roma a Udine che ha fatto molto discutere è stato Davide Astori. Il suo gol, assegnato dall’arbitro Guida, ha regalato ai giallorossi i tre punti.
rassegna stampa
Astori: “Roma io ho segnato! Adesso il derby”
Il protagonista della vittoria della Roma a Udine che ha fatto molto discutere è stato Davide Astori. Il suo gol, assegnato dall’arbitro Guida, ha regalato ai giallorossi i tre punti.
Ecco le parole dell'ex difensore del Cagliari: «Il pallone che ho colpito di testa era entrato di 10/20 centimetri e quindi sono andato dal giudice di linea Maresca che ha espresso un’opinione negativa. Io avuto subito la sensazione che fosse gol. Guida è stato bravo, perché si è preso una grande responsabilità. Gli faccio i complimenti perché dopo aver rivisto il fermo immagine sono ancora più convinto che il pallone sia entrato».
Da tempo si dibatte sull’utilizzo della tecnologia: «Toglierebbe tanti dubbi e aiuterebbe gli arbitri in decisioni limite, però introdurre questa norma spetta alla Lega. Volevamo fortemente ripartire nel 2015 con i tre punti per noi stessi più che per la Juve. Abbiamo in testa di vincere tutte le partite da qui alla fine. Ci proveremo. Siamo contenti per questo successo e per come è arrivato. In settimana avevamo lavorato sui calci piazzati e il lavoro ci ha premiati. Siamo riusciti a vincere su un calcio piazzato, era tanto che non accadeva. Sapevamo che la prima partita dopo la sosta è sempre molto insidiosa, siamo stati bravi a partire col piglio giusto e concedere poco all’Udinese. Forse un po’ meno bravi a chiudere la partita, ma ci siamo tenuti i gol per la prossima...».
Già domenica. E la prossima è il derby. Una partita speciale anche per Astori, che - come riporta il Corriere dello Sport - durante l’estate è stato a lungo un obiettivo della Lazio prima di finire alla Roma: «Fino a stasera penserò al mio gol, poi ci concentreremo sul mini-campionato di domenica. Ci teniamo a far bene, arriviamo entrambi in forma al match: sappiamo l’importanza di questa partita per i nostri tifosi. La prima parte della stagione è stata condizionata dagli infortuni, avevamo bisogno di recuperare, ma alla ripresa del campionato siamo partiti con il piede giusto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA