(Corriere dello Sport - R.Maida) Un duro colpo al gomito in uno strano contrasto con Bojan ha fatto tremare la Roma,
rassegna stampa
Ansia Roma: Pjanic si blocca
(Corriere dello Sport – R.Maida) Un duro colpo al gomito in uno strano contrasto con Bojan ha fatto tremare la Roma,
giusto un paio di ore dopo che Luis Enrique aveva ufficializzato la scelta obbligata: «De Rossi giocherà in difesa e sarà una garanzia anche in quel ruolo» . Alla fine De Rossi, che è stato subito curato con ghiaccio e antinfiammatori, quasi certamente sarà in campo contro il Novara per aiutare Kjaer a non essere impallinato un’altra volta.
IL GUAIO - Il vero problema riguarda invece Miralem Pjanic, che sembrava pronto al rientro. Ieri ha sentito di nuovo dolore dietro alla coscia sinistra, ai muscoli flessori. E per questo ha dovuto interrompere l’allenamento. Sul sito della Roma si parla di interruzione «a scopo precauzionale» ma i medici sono piuttosto preoccupati. Stamattina, quando la squadra si radunerà a Trigoria, Pjanic farà il punto con Luis Enrique. Ma visto che la partita comincia alle 12.30, e che già sabato c’è la trasferta di Lecce, è possibile che i due decidano di non correre rischi. (...)
ALTERNATIVE - In attesa del provino decisivo, Luis Enrique ha studiato con i collaboratori le soluzioni per sostituirlo. Con Greco fermo per infortunio, l’ipotesi più verosimile è il rilancio di Fabio Simplicio, la cui ultima partita da titolare risale al derby perso con la Lazio in dieci contro undici. Ma non può essere esclusa la promozione di Viviani, ricordando il precedente di dicembre contro la Juventus: nell’unica occasione in cui De Rossi ha giocato centrale difensivo, la regia è stata affidata al capitano della Primavera. Ma all’epoca Gago era squalificato, mentre stavolta può giocare. Tra i due contendenti, il terzo ha raggiunto un sufficiente grado di serenità: Marquinho, che dovrebbe essere confermato dopo i buoni segnali mostrati a San Siro.
LA CHANCE - In attacco, invece, cresce la sensazione che possa toccare a Bojan. Luis Enrique lo ha sempre mandato in panchina nelle ultime dodici giornate, considerando anche la prosecuzione della partita di Catania, ma stavolta potrebbe concedergli una possibilità. Lo fa pensare la mossa di Milano: nel momento in cui sono usciti Totti e Borini, è entrato Bojan e non Lamela, che è il primo candidato all’esclusione. Bojan tra l’altro ha sbloccato il risultato all’andata, sul campo sintetico di Novara. Ma l’unico sicuro del posto nella domenica del debutto stagionale all’ora di pranzo è Osvaldo. (...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA